Come disattivare la limitazione della CPU del tuo iPhone in iOS 11.3

Come disattivare la limitazione della CPU del tuo iPhone in iOS 11.3. Recentemente Apple è stata messa sotto accusa per aver ammesso di rallentare la velocità della CPU sugli iPhone con batterie vecchie . Dopo una discreta quantità di pressioni da parte sia dei media che dei clienti, la società include un modo per disabilitare questa limitazione in iOS 11.3, che dovrebbe essere disponibile nelle prossime settimane.

Noi stiamo lavorando sulla beta di ios 11.3 ma a breve troverai questa funzione sul tuo iphone al suo nuovo aggiornamento.

Come disattivare la limitazione della CPU del tuo iPhone

Per accedere a questa nuova opzione, per prima vai nel menu Impostazioni, quindi tocca l’opzione “Batteria”.

Qui troverai la nuova funzione Battery Health.

La prima opzione Maximum Capacity, è fondamentalmente un modo per misurare la salute della batteria. Ti consente di conoscere l’effettiva capacità della batteria in relazione al suo stato. Mentre un telefono nuovo di zecca sarà al 100%, questo numero inizierà a scendere mentre il telefono invecchia e la batteria si consuma.

La seconda opzione, Peak Performance Capability, ti consente di sapere se il tuo dispositivo è interessato dalla funzione di rallentamento. Se la batteria attualmente segnala che “supporta prestazioni di picco normali”, significa che il dispositivo non ha mai riscontrato un arresto imprevisto.

Un giorno la batteria potrebbe “non essere in grado di erogare la potenza di picco necessaria”. E quando ciò accadrà, applicherà automaticamente la gestione delle prestazioni, il che significa che rallenterà il processore del telefono per evitare arresti casuali.

Se ciò accade, avrai la possibilità di disabilitare la suddetta funzione. Una volta che il tuo dispositivo è interessato, ci sarà una spiegazione di cosa sta succedendo con un pulsante per disabilitare la funzione.

Tuttavia, una volta fatto, sappi che ti stai aprendo al problema degli arresti casuali. Senza questa limitazione, il telefono potrebbe spegnersi senza preavviso. E se lo fa, il telefono riabiliterà la regolazione “Performance Management“. Non puoi riattivarlo manualmente, ma si riattiva automaticamente ogni volta che si verifica uno spegnimento imprevisto.

Se vedi Battery Health Unknown invece delle opzioni di cui sopra, allora c’è qualcosa che sta succedendo con la batteria e dovresti prendere in questione di sostituirla.

Immagini e articolo redatto in base alle informazioni fornite da Apple.