Come disattivare e personalizzare le notifiche Facebook

Come disattivare e personalizzare le notifiche Facebook

Come disattivare e personalizzare le notifiche Facebook. Ricevi continue notifiche di facebook sullo smartphone o via email e vorresti disattivarle o personalizzarle in base alle tue esigenze?

Ora ti spiegheremo come puoi controllare le notifiche di Facebook.

Come disattivare e personalizzare le notifiche Facebook

Tramite Facebook su browser web

Accedi a Facebook fai clic sulla freccia del menu a discesa in alto a destra e seleziona Impostazioni.

Quindi, seleziona Notifiche dalla barra laterale. Puoi anche andarci direttamente facendo clic su questo link .

Sotto Impostazioni di notifica, verranno visualizzate quattro opzioni: Su Facebook, e-mail, Computer e dispositivi mobili e SMS.

Per cambiare le notifiche che ricevi attraverso ciascun canale, fai clic su Modifica. Ogni menu ha una diversa gamma di opzioni. Iniziamo con su Facebook.

Qui controlli quali notifiche compaiono nel menu Notifiche quando accedi a Facebook. Puoi anche disattivare i suoni se non vuoi che Facebook emetta un segnale acustico ogni volta che a qualcuno piace la tua foto.

Impostare le notifiche Facebook su email

Esamineremo le opzioni sotto e-mail.

Ci sono una vasta gamma di opzioni per ciò che puoi ricevere via email. Fai clic su Attiva accanto a quello che desideri ricevere. Se si desidera disattivare una notifica via e-mail, è necessario fare clic su Annulla iscrizione nella parte inferiore dell’email stessa.

Se non si desidera ricevere notifiche via e-mail, selezionare Solo notifiche relative al proprio account, sicurezza e privacy….. In questo modo riceverai una notifica solo via email quando accadono cose importanti, come qualcuno che richiede una reimpostazione della password.

Impostare le notifiche Facebook computer e dispositivi mobile

Su Computer e dispositivi mobili, puoi controllare quali notifiche push ricevi tramite l’app mobile di Facebook. Sfortunatamente, puoi attivare solo le notifiche che hai disattivato in passato.

In SMS È possibile attivare o disattivare le notifiche di testo e decidere se si desidera ricevere una notifica relativa a commenti o post, richieste di amicizia o tutte le altre notifiche SMS.

Su iPhone o iPad

Gestire le notifiche di Facebook su un dispositivo iOS è in realtà un po ‘complicato, in quanto varie funzionalità sono diffuse in diverse posizioni. Se si desidera disattivare tutte le notifiche push, la cosa più semplice da fare è andare su Impostazioni del tuo iPhone o iPad> Notifiche> Facebook e disattivare Consenti notifiche.

Per gestire le notifiche con un po ‘più di sfumature, apri l’app di Facebook e vai su Impostazioni> Impostazioni account> Notifiche.

Ci sono due gruppi di opzioni qui: Come ricevi le notifiche e quali notifiche ottieni.

Come ottieni le notifiche controlla come vengono inviate le notifiche. I controlli qui sono meno granulari rispetto al sito web, quindi se vuoi personalizzare le notifiche che vedi su Facebook o le email che ricevi, è meglio farlo lì.

Per controllare quali notifiche push ricevi sul tuo iPhone, tocca Mobile.

Su Android

Apri l’app di Facebook e vai alle Impostazioni di notifica premendo le tre linee orizzontali in alto a destra e scorrendo in fondo.

L’app Android di Facebook ha in realtà le migliori impostazioni di gestione delle notifiche. Seleziona l’attività che desideri o non vuoi ricevere notifiche, ad esempio Attività su di te o Richieste di amicizia, quindi utilizza i tre pulsanti di attivazione: Push, Email e SMS per decidere in che modo desideri ricevere una notifica. Se spegni tutti e tre, riceverai una notifica solo nell’app.

È inoltre possibile disattivare completamente le notifiche push selezionando Push in fondo su Impostazioni di notifica e attivando Non disturbare.