Come guardare Netflix in 1080p in Chrome e Firefox

Come-guardare-Netflix-in-1080p-in-Chrome-e-Firefox

Come guardare Netflix in 1080p in Chrome e Firefox. Il browser Edge di Microsoft detiene il monopolio dello streaming HD Netflix. È l’unico browser che lo supporta e l’unica alternativa è usare l’app UWP Netflix molto buggata. Gli utenti Mac non possono guardare Netflix in 1080p poiché non hanno né un’app ufficiale Netflix, né possono scaricare Edge. Fortunatamente, ora c’è un’estensione e un componente aggiuntivo che puoi installare e guardare Netflix a 1080p in Chrome e Firefox.

Per Chrome, puoi installare Netflix 1080p e, per Firefox, puoi installare Force 1080p Playback For Netflix .

Guarda Netflix in 1080p su Chrome e FireFox

Dopo aver installato l’estensione o il componente aggiuntivo e riprodotto un titolo Netflix disponibile in 1080p. Quando inizia la riproduzione del titolo, tocca la scorciatoia da tastiera Ctrl + Alt + Maiusc + S.

In questo menu, guarda nella colonna Video Bitrate. Se disponi di un account Netflix che supporta l’HD e il titolo selezionato supporta 1080p, vedrai l’opzione elencata nella colonna Video Bitrate. Selezionalo per riprodurre il titolo in 1080p.

Dovrai forzare la risoluzione per ogni titolo e dovrai forzarlo ogni volta che guardi qualcosa. Ad esempio, se decidi di guardare il filmato e forzare la risoluzione a 1080p, dovrai farlo di nuovo la prossima volta che lo guardi.

L’estensione / componente aggiuntivo consente di guardare Netflix a 1080p, tuttavia esistono alcune limitazioni. L’ovvia limitazione è quella del tuo piano Netflix. Devi essere iscritto a un piano che supporta la riproduzione HD o l’opzione 1080p semplicemente non apparirà nel menu.

Anche la velocità e la stabilità della connessione a Internet avranno un ruolo nella riproduzione a 1080p. Se la tua connessione è lenta o instabile, Netflix riprodurrà la qualità che può supportare.

Se utilizzi un Mac o un Macbook, queste estensioni sono l’unico modo per guardare Netflix a 1080p.