Come accoppiare il tuo AirPods con un telefono Android o PC Windows

Una volta connessi, gli AirPod funzioneranno come normali cuffie Bluetooth con qualsiasi dispositivo a cui sono abbinati.

Come accoppiare il tuo AirPods con un telefono Android o PC Windows

Per abbinare i tuoi AirPod a qualsiasi altro dispositivo dovrai solo trovare il pulsante di abbinamento sulla custodia di ricarica AirPods.

Guarda sul retro della custodia AirPods. Vedi quel debole cerchio d’argento vicino al fondo, appena sopra Lightning? Questo è il “pulsante di configurazione” necessario per accoppiare il tuo AirPods con altri dispositivi in ​​cui il chip W1 non può accoppiarlo automaticamente.

Come accoppiare il tuo AirPods con un telefono Android o PC Windows

Per mettere gli AirPod in modalità di abbinamento, ecco cosa devi fare:

  • Colloca entrambi gli AirPod nella custodia di ricarica.
  • Apri il coperchio sulla custodia. Vedrai la luce accesa, che indica lo stato di ricarica.
  • Tieni premuto il pulsante circolare sul retro della custodia AirPods. La luce all’interno della custodia inizierà a lampeggiare in bianco. Questo indica che i tuoi AirPod sono in modalità di accoppiamento.

Mentre la luce bianca lampeggia, i tuoi AirPod saranno “individuabili”. In altre parole, appariranno come una periferica che è possibile associare alle impostazioni Bluetooth , proprio come qualsiasi altra cuffia o altoparlante Bluetooth. Per esempio:

  • Android : vai su Impostazioni e tocca l’opzione “Bluetooth” sotto Wireless e reti. Assicurati che il Bluetooth sia abilitato e vedrai l’AirPod come dispositivo disponibile qui.
  • Windows 10 : vai su Impostazioni> Dispositivi> Bluetooth e altri dispositivi> Aggiungi Bluetooth o altro dispositivo> Bluetooth. Seleziona il tuo AirPods nell’elenco dei dispositivi vicini.
  • Windows 7 : testa a Pannello di controllo> Hardware e suoni> Dispositivi e stampanti> Aggiungi un dispositivo. Scegli il tuo AirPods.
  • Mac : fai clic sul menu Apple e vai a Preferenze di Sistema> Bluetooth. Seleziona il tuo AirPods nell’elenco e fai clic su “Accoppia”.
  • Apple TV : seleziona Impostazioni> Telecomandi e dispositivi> Bluetooth. Scegli il tuo AirPods nella lista.
  • Altri dispositivi Con Bluetooth : basta navigare nella schermata delle impostazioni Bluetooth in cui è possibile visualizzare e collegare i dispositivi Bluetooth. I tuoi AirPod appariranno come un’opzione qui come qualsiasi altra cuffia Bluetooth.

Se impieghi un po ‘di tempo per trovare le opzioni Bluetooth, i tuoi AirPod potrebbero lasciare la modalità di abbinamento e vedrai la luce lampeggiante bianca ferma. Basta premere a lungo il pulsante di impostazione circolare di nuovo e AirPods reinserirà la modalità di abbinamento e sarà nuovamente rilevabile dagli altri dispositivi.

Una volta connessi, gli AirPod funzioneranno come normali cuffie Bluetooth con qualsiasi dispositivo a cui sono abbinati.

Come riconnettere gli AirPod al tuo iPhone o iPad

I tuoi AirPod verranno disconnessi dal tuo iPhone dopo averli abbinati a un altro dispositivo non iOS. Dovrai ricollegarli al tuo iPhone per utilizzarli ancora una volta.

Per fare ciò, prima rimettete gli AirPod nella loro custodia. Vai alla schermata principale del tuo iPhone, apri la custodia AirPods e tienila vicino al tuo iPhone. (Questo stesso processo funziona su un iPad, se si desidera accoppiare gli AirPod con un iPad anziché con un iPhone.)

Apparirà un messaggio “Not Your AirPods” sul tuo schermo. Tocca “Connetti”. Ti verrà quindi richiesto di tenere premuto il pulsante circolare sul retro. Rilascia il pulsante quando “Connecting” appare sullo schermo e verranno automaticamente ricollegati al tuo iPhone o iPad.