Come trasmettere filmati o foto da Android o iPhone alla tua TV

se stai cercando di trasmettere in streaming più immagini e video archiviati localmente, puoi avviare il casting con LocalCast.

Come trasmettere filmati o foto da Android o iPhone alla tua TV. Per trasmettere facilmente i tuoi video o foto sulla tua televisione con la funzione Chromecast avrai bisogno di un app semplice e gratuita che ti aiuti a gestire l’invio e la riproduzione.

L’app è disponibile gratuitamente per iOS e Android , sebbene offra acquisti in-app per rimuovere gli annunci e sbloccare più funzionalità. La stessa app gratuita è piuttosto potente ancje senza dover passare alla versione a pagamento.

Pertanto, se stai cercando di trasmettere in streaming più immagini e video archiviati localmente, puoi avviare il casting con LocalCast. Si tratta di un’app super utile che ti consentirà di trasmettere qualsiasi tipo di file multimediale sul dispositivo, comprese immagini, video o musica, nonché contenuti cloud da Google Drive, Dropbox e persino Instagram (solo iOS).

Ha anche il supporto di rete per la trasmissione da uno spazio di archiviazione collegato alla rete e un browser Web incorporato per trasmettere video dal web. Questo lo rende un’ottima scelta per i film, perché non importa dove li hai archiviati.

Per renderlo ancora più versatile, supporta anche il casting su numerosi dispositivi: Chromecast, Apple TV, Fire TV, Sony e Samsung Smart TV, Xbox 360 / One o qualsiasi altro dispositivo DLNA.

Supporta una varietà di formati audio e video, ma se hai problemi, consulta le FAQ di LocalCast: è possibile che il tuo formato video o audio non sia supportato da LocalCast o dal tuo Chromecast.

Come trasmettere un video alla TV con LocalCast

L’interfaccia è abbastanza semplice sia per iOS che per Android, rispettando le rispettive linee guida di progettazione per ciascuna piattaforma. La funzionalità è quasi la stessa tra i due, ed è piuttosto intuitiva da usare: se hai familiarità con il tuo attuale sistema operativo, non dovresti avere problemi con l’uso di LocalCast.

Una volta avviata l’app, utilizza il pulsante Cast nell’angolo in basso a destra e scegli il tuo dispositivo di trasmissione. Da lì, accedi normalmente all’app e scegli il film o le foto che desideri guardare.

Su iOS, tutte le opzioni di navigazione sono nella parte inferiore dell’interfaccia; su Android, tutto è nascosto nel menu sul lato sinistro. Trova la categoria più adatta a ciò che stai cercando. Al termine, tocca nuovamente l’icona Cast per disconnetterti.

Oltre a offrire opzioni per la trasmissione di qualsiasi tipo di supporto da una varietà di fonti, LocalCast ha anche una funzionalità davvero unica su Android che consente di trasmettere un video alla TV e riprodurre l’audio sul telefono. Con un paio di cuffie, puoi usarlo come una sorta di opzione di ascolto privato.

Per utilizzare questa funzione, tocca l’opzione “Instrada audio al dispositivo” in basso. Una volta abilitato, l’audio verrà riprodotto sul dispositivo, sebbene venga notato che potrebbe essere leggermente fuori sincrono. Per risolvere questo problema, l’app offre una rapida sincronizzazione audio di +/- 0,1 secondi.