Come visualizzare altri suggerimenti nella barra degli indirizzi di Chrome

Come visualizzare altri suggerimenti nella barra degli indirizzi di Chrome.

Quando inizi a digitare nella barra degli indirizzi di Chrome, vengono visualizzati suggerimenti che corrispondono a ciò che hai digitato finora. Questi suggerimenti vengono estratti dalla cronologia di navigazione e dai segnalibri. Per impostazione predefinita, vengono visualizzate solo 4 – 6 corrispondenze che potrebbero non essere sufficienti. Ecco come puoi aumentare il numero di suggerimenti in Omnibar in Chrome.

Suggerimenti nella barra degli indirizzi di Chrome

Puoi visualizzare fino a 12 articoli suggeriti nella barra degli indirizzi di Chrome, ovvero Omnibar. Ciò includerà i suggerimenti dalla libreria dei segnalibri e la cronologia. Puoi anche disabilitare completamente i suggerimenti nell’Omnibar.

Incolla quanto segue nella barra degli indirizzi in Chrome e tocca Invio.

chrome://flags/#omnibox-ui-max-autocomplete-matches

Apri il menu a discesa accanto a questo indicatore e scegli quanti oggetti consigliati desideri visualizzare nella barra degli indirizzi di Chrome. Se si desidera disabilitare del tutto i suggerimenti, selezionare l’opzione Disabilita. Puoi ottenere 4, 6, 8, 10 e 12 corrispondenze per qualsiasi cosa digiti nella barra degli indirizzi. Dopo aver selezionato un’opzione dal menu a discesa, riavvia Chrome.

La prossima volta che digiti la barra degli indirizzi, vedrai un elenco più lungo di suggerimenti estratti dalla cronologia di navigazione e dalla libreria di segnalibri.

Se si desidera disabilitare i suggerimenti dalla libreria dei segnalibri e ottenere solo suggerimenti dalla cronologia di navigazione, è necessario disabilitare l’opzione “Utilizza un servizio di previsione per completare le ricerche e gli URL digitati nella barra degli indirizzi” nelle impostazioni di Chrome. È in Impostazioni Chrome> Mostra impostazioni avanzate> Privacy.

Se desideri disabilitare i suggerimenti della cronologia di navigazione, dovrai eliminare la cronologia. L’unica alternativa è disabilitare i suggerimenti nella barra degli indirizzi di Chrome. Non puoi limitare la barra degli indirizzi per mostrare solo suggerimenti dalla libreria dei segnalibri e omettere le corrispondenze dalla cronologia di navigazione.

 

Condividi su: