Come utilizzare Kodi su dispositivi Android

kodi problema buffering

Come utilizzare Kodi su dispositivi Android.

Kodi è uno dei modi migliori per goderti i tuoi video salvati localmente, la TV in diretta e persino i contenuti di video on demand. L’app è disponibile su tutti i principali sistemi operativi desktop e mobili, ad eccezione di iOS. Se si desidera installare Kodi su iOS, è necessario utilizzare una soluzione alternativa.

Come installare Kodi su dispositivi Android

E’ più facile che mai installare Kodi sul tuo dispositivo Android. È nel Google Play Store e può essere scaricato come qualsiasi altra app. Puoi anche scaricare il file APK direttamente dal sito web di Kodi, ma non sarà in grado di aggiornarsi automaticamente come la versione Play Store.

Scarica: Kodi (gratuito)

Come trasmettere Kodi su Chromecast

Segui le istruzioni passo-passo di seguito per preparare Kodi a trasmettere su Chromecast.

  1. Scarica Kodi come descritto sopra.
  2. Scarica LocalCast per Chromecast .
  3. E scarica uno dei nostri file explorer Android consigliati.
  4. Imposta l’esploratore di file per mostrare i file nascosti.
  5. Vai a Download e copia il file playercorefactory .
  6. Vai a Android > Data > org.xbmc.kodi > Files > .kodi > Userdata.
  7. Incolla il file

Ogni volta che riproduci un video in Kodi, scegli LocalCast come app e seleziona il tuo Chromecast come destinazione. Il video dovrebbe iniziare a essere visualizzato sullo schermo.

Sebbene sia prolisso, il metodo sopra descritto è migliore dell’utilizzo del mirroring dello schermo in Google Home perché non richiede che lo schermo del tuo telefono sia sempre attivo e pertanto è più adatto per non consumare la batteria.