Come accendere la torcia sul tuo dispositivo Android

Come accendere la torcia sul tuo dispositivo Android

Come accendere la torcia sul tuo dispositivo Android.

La funzione torcia sul tuo dispositivo Android è molto utile. Ti ha aiutato a trovare le chiavi nelle zone buie e ti ha guidato attraverso la casa durante un blackout. Anche se ci sono vari modi per accenderla, probabilmente ne stai usando solo uno.

Con l’aiuto di app di terze parti, puoi accendere la torcia sia scuotendola, premendo il pulsante di accensione o utilizzando i tasti del volume. Questi metodi potrebbero essere molto più confortevoli rispetto al metodo che stai attualmente utilizzando. Vediamoli.

Come accendere la torcia sul tuo dispositivo Android

Se scorri verso il basso dalla parte superiore del display due volte, vedrai il menu delle impostazioni rapide. Una delle opzioni sarà la torcia, ma se vuoi essere in grado di accendere facendo scorrere verso il basso solo una volta sarà necessario spostare l’icona sulla prima riga (notare che alcuni dei telefoni più vecchi sono dotati di un’ app torcia dedicata).

Per modificare il menu, scorri verso il basso due volte o tocca la freccia rivolta verso il basso accanto alla ruota dentata. Tocca l’opzione “Modifica” e trascina l’icona della torcia sulla prima riga. Seleziona “Fatto” per confermare le modifiche.

Per accendere la torcia su qualsiasi dispositivo Android con i pulsanti del volume, dovrai installare Torchie – Volume Button Torch . L’app occupa 4 MB di memoria del telefono e non ti bombarda con nessun annuncio pubblicitario.

https://youtu.be/v3RLzxn8u8s

Affinché l’app funzioni in background, è necessario concedere l’autorizzazione “Accesso facilitato”.

Puoi anche abilitare la torcia dalla schermata di blocco, ma dovrai entrare nelle impostazioni dell’app per consentirlo. Per accedere alle Impostazioni, apri l’app e tocca i tre punti verticali in alto a destra del display.

Puoi scuotere il telefono per accendere la torcia. Per far sì che ciò accada, dovrai installare un’app chiamata Shake Flashlight .

https://youtu.be/rlWjsx972Nk

Una volta terminata l’installazione, l’app è pronta per essere utilizzata. Basta scuotere il telefono e la torcia si accende. Puoi accendere la torcia anche se lo schermo del tuo dispositivo Android è spento.

Se ritieni di dover scuotere troppo il telefono, puoi modificare la sensibilità nelle impostazioni dell’app. Tocca i tre punti verticali nell’angolo in alto a destra e tocca “Shake Sensitivity”. L’app ti avvertirà che se imposti la sensibilità troppo alta, la torcia potrebbe accendersi accidentalmente.

Infine, ma non meno importante, puoi utilizzare l’ app Flashlight Widget. Il widget non apparirà da solo, quindi dovrai premere a lungo su uno spazio nella schermata Home dove vuoi che il widget appaia.

Tocca l’opzione Widget in basso e il widget dovrebbe trovarsi sulla prima pagina. Premi a lungo sul widget e trascinalo in uno spazio vuoto sul display. L’app non ha una pagina Impostazioni, saprai solo se l’app è installata quando vedi il widget. Non verrà visualizzata alcuna icona dell’app.

Non dimenticare “OK Google” per accendere la torcia. Tocca l’icona del microfono o pronuncia “OK Google, accendi la torcia.” Questa è un’opzione eccellente se hai già troppe app sul telefono e non hai abbastanza spazio per un’altra.

Conclusioni

Grazie alle app di cui sopra, ora hai vari modi per accendere rapidamente la torcia quando ne hai bisogno.