Amazon senza carta di credito: come acquistare prodotti in contanti

Amazon Ricarica in Cassa

Come acquistare su Amazon senza carta di credito. Sei entrato sul sito d Amazon e hai trovato il cellulare dei tuoi sogni ad un prezzo eccezionale ma il solo pensiero di dover utilizzare la carta di credito ti mette l’ansia?
Ti do una bella notizia! E’ possibile acquistare su Amazon senza carta di credito sfruttando altri sistemi di pagamento che sono un po’ meno comodi della carta, ma sono comunque affidabili e sicuri.
Ti sei già tranquillizzato e già ti vedi con in mano il tuo nuovo cellulare? Perfetto allora per rendere tutto reale non devi fare altro che seguire le indicazioni che ti darò.

Come acquistare su Amazon senza carta di credito

Acquistare su Amazon in contanti

Se non vuoi (o non puoi) utilizzare la tua carta di credito per effettuare acquisti su Amazon, allora puoi pagare in contanti sfruttando Ricarica in cassa.
Si tratta di un servizio reso disponibile nell’ultimo trimestre del 2017 dalla piattaforma di e-commerce. Il servizio Ricarica in Cassa ti permette di utilizzare il saldo del tuo account per effettuare acquisti, dal momento che questo può essere ricaricato utilizzando soldi contanti. Dove puoi acquistare le ricariche? Semplice, presso i punti Sisal Pay o nei i negozi convenzionati. I tagli disponibili vanno da 15 euro a 500 euro.

Ecco cosa devi fare:

  • Come prima cosa devi cercare il punto vendita Sisal più vicino a te collegandoti al sito Internet di Sisal, digiti il nome della tua città nel campo di testo Vicino a, scrivendo la query Amazon Ricarica nel campo Scegli un prodotto o servizio e clicchi, infine, sul pulsante Cerca. Visualizzerai così una mappa con i punti vendita che sono situati nelle tue vicinanze:
  • Generare il codice a barre che dovrai esibire per poter effettuare la ricarica. Quindi devi collegarti al sito Internet di Amazon, cliccare sulla voce Accedi (in alto a destra) ed effettuare il login al tuo account inserendo il tuo indirizzo e-mail (o il tuo numero di cellulare) e la password negli appositi campi di testo; cliccare sul pulsante Accedi. Adesso pigia sulla voce Buoni regalo (in alto sotto la barra di ricerca) e, nella pagina che si apre, clicca sulla voce Ricarica – In cassa che trovi nel menu a sinistra (sotto la categoria Il tuo account). Adesso devi cliccare sul link Ottieni il tuo codice a barre (sotto la categoria Amazon Ricarica – In Cassa) per ottenere il codice a barre. A questo è necessario decidere se vuoi ricevere il codice a barre via SMS o se stamparlo. Nel primo caso fai clic sul bottone Verifica il mio numero di cellulare, digiti il tuo numero nel modulo Numero di cellulare e poi clicchi sui bottoni Continua e OK. In poco tempo riceverai un codice di verifica via SMS: lo devi digitare nel campo Inserisci codice e fare clic sul pulsante giallo Verifica (in alcuni casi potrebbe esserti richiesto di inserire nuovamente la password del tuo account). Ora puoi finalmente ottenere il codice a barre semplicemente cliccando sul bottone Invia il mio codice a barre tramite SMS e aprirlo selezionando il link che Amazon ti ha inviato via SMS. Se, invece, il codice a barre lo vuoi stampare allora devi semplicemente fare clic sul pulsante Stampa il mio codice a barre e stampare quest’ultimo dalla pagina che si apre nel browser.Ora che hai in mano il codice a barre, recati nel punto vendita abilitato per effettuare ricariche Amazon, mostralo all’operatore e paga in contanti la ricarica. L’importo della ricarica che farai verrà aggiunta al tuo conto Amazon che potrai visualizzare accedendo al tuo account Amazon, cliccando sulla voce Account e liste (in alto), e poi sulla voce Buoni regalo e Ricarica. Potrai controllare l’importo disponibile accanto alla voce Saldo attuale.

Amazon Ricarica in Cassa: paga in contanti senza carta di credito

Buoni regalo Amazon

Un altro modo per acquistare su Amazon senza utilizzare la tua carta di credito è quello dei  buoni regalo Amazon.

Se hai un buono regalo Amazon e vuoi inserirlo nel tuo account per poter fare acquisti, allora devi:

  • collegarti prima di tutto al sito Web di Amazon, effettuare il login al tuo account e cliccare sulla voce Buoni regalo situata in alto. Dopodiché cliccare sulla voce Aggiungi al tuo account e, nel campo Inserire il codice del Buono Regalo, digitare il codice del tuo buono regalo. Successivamente clicchi sul pulsante Aggiungi al mio account in modo tale da aggiungerlo e quindi poterlo poi utilizzare per i tuoi acquisti;
  • scegli il prodotto che vuoi acquistare e aggiungilo al carrello pigia sul bottone Procedi all’ordine, seleziona l’indirizzo di consegna e la modalità di spedizione che preferisci e assicurati che nella schermata Seleziona una modalità di pagamento sia stata selezionata la voce Utilizza [euro] Credito promozionale (sotto l’opzione I tuoi saldi). In ultimo fai clic sui bottoni Continua e Acquista ora per completare l’acquisto.