FaceTime per Android

FaceTime per Android

FaceTime per Android. Geloso dei tuoi amici possessori di iPhone che sono in grado di chiamarsi e videochiamarsi con FaceTime l’uno con l’altro in modo gratuito? Ti chiedi come puoi mettere FaceTime sul tuo telefono Android? Vuoi trovare un equivalente Android di FaceTime?

Cos’è FaceTime?

FaceTime è il servizio di audio e video di Apple. È stato lanciato nel 2010 per iOS e nel 2011 per Mac. È un servizio gratuito su tutti i dispositivi Apple compatibili, inclusi iPhone, iPad, Mac e iPod touch. Chiunque disponga di questi dispositivi può chiamare chiunque altro su un dispositivo compatibile purché abbia il proprio numero di telefono o indirizzo e-mail. Usando un Mac, puoi persino condividere lo schermo su FaceTime .

FaceTime è un’app di videochiamata, FaceTime Audio supporta le chiamate vocali. Questo fornisce un’alternativa alle chiamate telefoniche se si è su un piano di minuti limitati. Inoltre, FaceTime supporta solo le conversazioni tra due persone. Dovrai cercare altrove per le chat di gruppo.

Posso usare FaceTime su Android?

FaceTime è un’app proprietaria, il che significa che non è disponibile per l’uso ovunque. Poiché Apple ha creato FaceTime, decide quali dispositivi renderla disponibile.

Non troverai FaceTime disponibile per il download su Google Play Store o Microsoft Store. Se non hai un dispositivo Apple compatibile, significa che sei sfortunato e devi utilizzare un’app alternativa per le videochiamate.

Per fortuna, troverai molte alternative a FaceTime che funzionano perfettamente su Android.

Qual è la versione Android di FaceTime?

Diamo un’occhiata ad alcune delle migliori app simili a FaceTime che puoi utilizzare su Android.

Google Hangouts

Google Hangouts

Utilizza Hangouts per rimanere in contatto con chi vuoi. Invia messaggi ai tuoi contatti, effettua gratuitamente chiamate vocali o videochiamate e partecipa alle conversazioni con una o più persone.

• Includi tutti i tuoi contatti (fino a 150!) in una chat di gruppo.
• Utilizza messaggi di stato, foto, video, mappe, emoji, adesivi e immagini animate per comunicare meglio.
• Trasforma ogni conversazione in una videochiamata di gruppo gratuita con massimo 10 amici.
• Chiama qualunque numero di telefono nel mondo: e in più, tutte le chiamate agli altri utenti di Hangouts sono gratis!
• Connetti il tuo account Google Voice per l’integrazione con chiamate telefoniche, SMS e messaggi vocali.
• Resta in contatto con chi vuoi su Android, iOS e il Web e sincronizza le tue chat su tutti i tuoi dispositivi.
• Invia messaggi ai tuoi contatti in qualsiasi momento, anche se sono offline.

Note: potrebbero essere applicate le tariffe dell’operatore mobile e dell’ISP. Le chiamate agli utenti di Hangouts sono gratuite, ma le altre chiamate potrebbero essere a pagamento. Consulta le nostre tariffe telefoniche all’indirizzo https://www.google.com/hangouts/rates

Google Hangouts per Android | iOS | Web (gratuito)

Google Duo

Google Duo

Duo è un’app per videochiamate tra due utenti facile da usare. Progettata per essere affidabile e divertente, non ti farà mai perdere un momento importante.

Funzioni:

Interfaccia semplice
Chiama tutti i tuoi contatti con un solo tocco e sfruttando un’interfaccia semplice che mette il video letteralmente in primo piano.

Toc Toc
Vedi chi ti chiama prima di rispondere, con la funzione di anteprima in tempo reale di Duo.

Video di alta qualità
Goditi videochiamate più rapide e affidabili, sia su Wi-Fi che su rete mobile.

Multi-piattaforma
Avvia videochiamate con gli amici su qualsiasi smartphone in una sola semplice app.

Chiamate audio
Effettua chiamate solo audio con i tuoi amici quando non puoi videochiamarli.

*Potrebbero essere addebitate tariffe per il traffico dati. Consultare l’operatore per dettagli.

Google Duo per Android | iOS (gratuito)

Skype

Skypeandroid

Lo Skype che conosci e ami ha un design nuovo di zecca, un sacco di funzionalità inedite e offre nuovi modi per rimanere in contatto con le persone che ti stanno a cuore.

Cosa posso fare con Skype?

• La messaggistica ora è davvero eccezionale: niente a che vedere con il semplice testo! Puoi inviare foto, video, messaggi vocali, emoticon, Moji e molto altro ancora. Puoi anche rispondere ai messaggi dei tuoi contatti con le reazioni.
• Le tue chat non avranno più limiti con i componenti aggiuntivi**: non dovrai più passare da un’app all’altra. Condividi facilmente i contenuti con i componenti aggiuntivi senza dover uscire da Skype.
• Soluzione ideale per i gruppi: aggiungi gli utenti che preferisci e inizia a chattare. Usa i gruppi per fare programmi, giocare, restare in contatto con tutti o semplicemente per passare il tempo.
• Chiama i telefoni fissi e cellulari con Skype: grazie alle chiamate vocali e alle videochiamate gratuite* è più semplice restare in contatto con amici e parenti. Skype applica, inoltre, tariffe vantaggiose per le chiamate a telefoni fissi e cellulari in tutto il mondo.
• Cogli l’attimo con foto e video rapidi: per scattare foto e registrare i video basta scorrere rapidamente. Potrai poi personalizzali aggiungendo emoticon, sticker e annotazioni.
• Condividi gli Highlights: tieni tutti al corrente con gli Highlights del giorno. Invia le tue reazioni a tutti gli Highlights con fantastiche emoticon o con un messaggio privato. I tuoi follower potranno vedere gli Highlights solo per 7 giorni.

*Le chiamate Skype su Skype sono gratuite. L’operatore potrebbe applicare tariffe per l’uso di dati. Si consiglia di utilizzare un piano dati senza limiti o una connessione Wi-Fi.

Skype per Android | iOS | Web (gratuito)

Chiamate tra Android e iPhone

Quindi qual è la soluzione migliore se vuoi videochiamare i tuoi amici possessori di iPhone mentre hai un telefono Android?

Google Duo è la soluzione migliore. È semplice da configurare, quindi se stai cercando di chattare con un parente che non è esperto di tecnologia, questa è una soluzione semplice da utilizzare perchè non dovrà fare altro che installare lìapp e avere il tuo numero in rubrica (o essere te il primo a chiamarlo con Google Duo).

Anche se non puoi utilizzare FaceTime su Android, troverai alcuni sostituti degni come ti abbiamo proposto in questo articolo.