App di Google meno conosciute che dovresti provare

App di Google meno conosciute che dovresti provare. Google offre molte app per smartphone e tablet e forse alcune di esse ti sono passate inosservate.

Per questo ora ti elencheremo alcune app google che forse non conosci e che potresti installare e provare sul tuo dispositivo mobile.

App di Google

Science Journal

https://youtu.be/9m1h9AVXuf4

Science Journal è il quaderno scientifico digitale gratuito offerto da Google.

Che tu sia un insegnante di scienze o un appassionato che coltiva la sua passione per la scienza a casa, potrai conservare appunti, foto e osservazioni in un unico posto facilmente consultabile. Puoi utilizzare i sensori del tuo telefono per misurare e raffigurare graficamente fenomeni come luce, suono e movimento oppure collegare il dispositivo a sensori esterni tramite Bluetooth per condurre esperimenti nell’ambiente che ti circonda.

L’app Science Journal ti permette di:
• Misurare la luce, il suono, l’accelerazione, la pressione dell’aria e molto altro tramite i sensori integrati del telefono.
• Prendere appunti e scattare foto per documentare i tuoi esperimenti scientifici. A breve saranno disponibili altri tipi di note.
• Collegare il dispositivo a sensori esterni tramite dispositivi Arduino e Vernier compatibili con Bluetooth.
• Esportare i dati dei sensori registrati come file CSV.
• Creare attivatori automatici per registrare i dati e prendere appunti.
• Utilizzare la sonificazione per percepire il suono del movimento dei grafici.

Science Journal è disponibile gratuitamente su Android, iPhone, iPad e sui dispositivi Chromebook compatibili.

Inbox by Gmail

https://youtu.be/VCo3zZ0P4vU

La tua casella di posta dovrebbe aiutarti a vivere e a lavorare meglio. Al contrario, spesso non mette in evidenza le cose importanti e crea altro stress anziché alleviarlo. Inbox, progettata dal team di Gmail, ti aiuta a tenere tutto in ordine e a trovare le cose che ti servono.
• IN EVIDENZA: puoi leggere le informazioni più importanti senza nemmeno aprire i messaggi. Effettua il check-in per i voli, controlla i dati di spedizione dei tuoi acquisti e visualizza le foto degli amici. È tutto davanti ai tuoi occhi.
• GRUPPI: i messaggi simili vengono raggruppati in modo che tu possa occupartene in una sola volta; dopodiché, puoi rimuoverli con un semplice tocco.
• PROMEMORIA: Inbox non è solo posta. Puoi aggiungere dei promemoria in modo che l’Inbox contenga tutto ciò di cui devi tornare a occuparti.
• POSTICIPA: posticipa email e promemoria in modo che ritornino quando sarai pronto per occupartene (la prossima settimana, quando arrivi a casa o quando vuoi tu).
• RICERCA: Inbox ti aiuta a trovare esattamente quello che vuoi, dal tuo prossimo volo all’indirizzo di un amico, senza che tu debba cercare tra i messaggi.
• INTERAZIONE CON GMAIL: Inbox è stata progettata dal team di Gmail, perciò le tue email di Gmail sono presenti anche qui, con la stessa affidabilità e gli stessi filtri antispam. Tutti i tuoi messaggi si trovano ancora in Gmail e vi rimarranno per sempre.

Scarica ora per Android e iOS

Datally: mobile data-saving & WiFi app by Google

Datally

Datalmente è una nuova app che ti aiuta a salvare i dati mobili monitorando e controllando l’ utilizzo dei dati delle app . Una volta installato , terrà traccia dell’utilizzo dei dati , inclusi cronologia di utilizzo, tendenze nel tempo e utilizzo di ogni app. Non solo, consente di bloccare l’ utilizzo dei dati in base all’app per app se le cose sfuggono di mano. Se ci sono reti WiFi nelle vicinanze.

Scarica ora su Android

Files Go by Google

Come liberare spazio su Android con Files Go di Google

FotoScan di Google Foto

FotoScan di Google Foto

FotoScan è la nuova app di Google Foto che ti permette di scansionare e salvare le tue foto stampate preferite con la fotocamera del telefono.

Non limitarti a scattare la foto di una foto. Ottieni scansioni digitali perfezionate, ovunque le crei.

– Scansioni senza riflessi grazie a una semplice procedura di acquisizione passo-passo

– Ritaglio automatico basato sul rilevamento dei bordi

– Scansioni dritte e rettangolari con correzione prospettica

– Rotazione intelligente per foto sempre dritte, indipendentemente da come le scansioni

Scansiona le tue foto stampate preferite in modo facile e veloce: trascorrerai meno tempo a modificarle e più tempo a chiederti perché mai avevi quel taglio di capelli da bambino.

Esegui il backup delle tue scansioni con l’app gratuita Google Foto in modo che siano sempre al sicuro, ricercabili e organizzate. Dai loro vita con filmati, filtri e controlli di editing avanzati. Condividile con tutti con un semplice link.

Scarica ora per Android e iOS

Google Arts & Culture

https://youtu.be/bp4oa7MHg88

Continua a esplorare con Google Arts & Culture. Incontra le persone, visita i luoghi e scopri gli eventi che hanno dato vita al mondo che conosciamo oggi. Scopri le collezioni a cura di esperti dei musei più famosi. Fatti trasportare ed emozionare dalle storie raccontate tramite migliaia di foto, video, manoscritti e opere d’arte su ogni tipo di schermo e nella realtà virtuale. Trova le tue opere d’arte preferite, crea le tue collezioni personali e condividile con gli amici.

Google Arts & Culture ha collaborato con più di 1200 musei, gallerie e istituti internazionali di 70 paesi per rendere le esposizioni disponibili a tutti online.

Scarica ora per Android e iOS

Google Trips – Organizzatore di viaggi

https://youtu.be/ign2GmVEflw

Esplorare il mondo è più facile con Google Trips. Suggerimenti sulle attività più interessanti nelle vicinanze, personalizzazione dei programmi del giorno e prenotazioni da Gmail. Google Trips è disponibile anche offline, perciò potrai consultare i tuoi dati in qualsiasi momento.

Per centinaia di destinazioni popolari in tutto il mondo, sono disponibili programmi del giorno organizzati su una mappa e personalizzabili in base ai tuoi interessi e al tempo a tua disposizione.

Le tue prenotazioni vengono automaticamente raccolte da Gmail e organizzate in singoli viaggi. Ogni viaggio include programmi del giorno, cose da fare, suggerimenti su cosa mangiare e bere e molto altro.

Scopri le attrazioni popolari vicine al luogo in cui ti trovi, gli orari di apertura, le recensioni e le valutazioni degli altri viaggiatori. Per ogni viaggio vengono suggerite idee di cose da fare, automaticamente organizzate in pratiche categorie, ad esempio Nearby (Qui vicino), Top Spots (Posti migliori) e Indoors (Luoghi al coperto) o Outdoors (Luoghi all’aperto). Per numerose destinazioni popolari in tutto il mondo, sono disponibili indicazioni e suggerimenti dettagliati per il viaggio.

Puoi prenotare il volo, l’hotel, l’auto da noleggiare e i ristoranti in un solo posto e con un’unica operazione.

Non sei connesso a Internet? Niente paura. Google Trips è disponibile offline, perciò potrai accedere ai dati di cui hai bisogno in qualsiasi momento.

Scarica ora per Android e iOS

Come trovare voli economici con Google Voli