Chi mi ha tolto l’amicizia su Facebook? Tutti i modi e le app per scoprirlo

Nei paragrafi che seguono potrai scoprire chi sono gli utenti che hanno deciso di toglierti l' amicizia su Facebook.

Chi mi ha tolto l'amicizia su Facebook

Chi mi ha tolto l’amicizia su Facebook? Tutti i modi e le app per scoprirlo.

Ma dove sono finiti tutti i miei amici di Facebook? C’è qualcosa che non va, ci deve essere un problema con Facebook! No, Nessun problema! E’ soltanto che quelli che credevi amici hanno deciso di cancellarti dalla loro lista di amici e naturalmente lo hanno fatto senza comunicartelo e spiegarti il motivo.

Nei paragrafi che seguono potrai scoprire chi sono gli utenti che hanno deciso di toglierti l’ amicizia su Facebook.

Verifica attraverso la tua lista amici del tuo profilo Facebook chi ti ha tolto l’amicizia

Quello di controllare la tua lista di amici è il modo più semplice per scoprire chi ti ha ‘depennato’ dai contatti di Facebook e anche alquanto macchinosa, soprattutto se gli utenti che pensi ti abbiano cancellato dagli amici sono tanti, ma sicuramente è una soluzione efficace e sicura.

Vai sul tuo profilo e pigia il tasto Amici situato vicino alla foto del tuo profilo.

Adesso nel campo di testo Cerca i tuoi amici digita il nome dell’utente che pensi ti abbia cancellato da Facebook a questo punto i risultati sono due:

  • se il nome appare allora vuol dire che il tuo amico non ti ha cancellato da Facebook
  • se invece ti appare la dicitura Nessun risultato per: [nome dell’utente cercato], allora mi dispiace ma vuol dire che l’utente in questione ti ha rimosso dai suoi amici.

Utilizzando questo semplice “trucchetto” potrai sapere con assoluta certezza chi è ancora tuo amico su Facebook e chi, invece, non lo è più perché ha deciso di rimuoverti.

Estensione per Chrome per sapere chi ti ha cancellato come amico su Facebook

Who delete me on Facebook

Una delle estensioni più utilizzate per scoprire chi ci ha cancellato da Facebook è Who delete me on Facebook?, disponibile gratuitamente.

E’ necessario collegarsi alla pagina del Chrome Web Store che ospita l’estensione, pigiare sul bottone Aggiungi e poi cliccare sulla voce Aggiungi estensione.

Adesso accedi al tuo account facebook attraverso Chrome. Clicca sull’icona dell’estensione Who deleted me on Facebook? situata in alto a destra.

Nella nuova pagina che si apre, immediatamente sotto la dicitura Unfriends (icona dell’omino con il numero rosso -1) potrai visualizzare il numero di amici che ti hanno cancellato da Facebook.

App per sapere chi ti ha tolto l’ amicizia su Facebook

Who deleted me on Facebook?

Tra le App più famose da utilizzare c’è Who deleted me on Facebook?, è una app disponibile solo per Android, che ti permette di scoprire quali sono gli utenti che ti hanno cancellato dai loro amici su facebook.

  • Effettua il download di Who deleted me?
  • poi avvia l’app, devi mettere la spunta accanto alla voce I have read and agree to the Privacy Policy about the Collection of data (così facendo permetti all’app di accedere ad alcune delle tue informazioni personali presenti sul tuo profilo Facebook)
  • successivamente effettui il login al tuo account Facebook pigiando sul pulsante azzurro Log in with Facebook.
  • fai click sul simbolo dell’occhio (situato nella parte alta) ed assicurati che sia presente la spunta sulla voce Friend who unfriended you.
  • Ricarica la pagina pigiando sul simbolo delle due frecce collocate in alto.
  • Se un amico ti ha cancellato dalla sua lista, visualizzerai la dicitura Deleted Friends seguita dalla foto e dal nome dell’amico in questione.

Who Unfriended Me

Who Unfriended Me

Per un dispositivo iOS, puoi provare ad utilizzare Who Unfriended Me per scoprire quali utenti ti hanno cancellato da Facebook. Scarica ora l’app per iPhone e iPad clicca qui.

  • Per utilizzare l’app è necessario consentire l’accesso al proprio profilo Facebook.
  • Come prima cosa è necessario scaricare e avviare Unfriended sul tuo dispositivo
  • eseguire l’accesso al tuo account Facebook e attendere il caricamento dei dati relativi al tuo account.
  • Una volta che i tuoi dati si saranno caricati clicca su  I cambiamenti (in alto a destra)
  • verranno elencati tutti i cambiamenti riguardanti la tua lista di amici: coloro che hanno accettato la tua richiesta d’amicizia, gli amici che ti hanno rimosso e altre informazioni.
  • Se invece pigi sul pulsante I tuoi amici (in alto a sinistra) puoi controllare la lista aggiornata dei tuoi amici Facebook.