Come vedere le tue app più utilizzate su Android

Ti sei mai chiesto quali app usi maggiormente durante la giornata mese o anno? Trovare queste informazioni è semplice come installare un'app dal Play Store.

Come vedere le tue app più utilizzate su Android

Come vedere le tue app più utilizzate su Android.

Ti sei mai chiesto quali app usi maggiormente durante la giornata mese o anno? Trovare queste informazioni è semplice come installare un’app dal Play Store.

Per monitorare l’utilizzo delle app, utilizzeremo un’app chiamata QualityTime . È una semplice app facile da usare e che fornisce molte informazioni utili in un’interfaccia intuitiva ed è anche gratuita.

QualityTime – My Digital Diet

https://youtu.be/iBxM5Nq3UyI

Per iniziare, installa QualityTime e imposta un account. È possibile accedere con Facebook se lo si desidera, altrimenti è sufficiente impostare un nuovo account da zero.

Una volta effettuato l’accesso, dovrai concedere l’accesso all’utilizzo dell’app. Tocca il pulsante “Permetti”, quindi “QualityTime”, quindi attiva l’accesso all’utilizzo dei dati. Questo è ciò che consente a Quality Time di tracciare i tuoi schemi di utilizzo: senza questa impostazione, l’app non può fare ciò per cui è stata progetatta.

Una volta concessi i permessi, Quality Time inizierà a tracciare il tuo utilizzo delle app e tante altre informazioni.

Mentre utilizzi il telefono da ora in poi Quality Time terrà traccia del tuo comportamento. Ciò include quanto tempo trascorri in tutte le tue app, quante volte hai aperto quelle app e quante volte hai sbloccato lo schermo. Traccia queste informazioni su base giornaliera e settimanale, quindi su una timeline più lunga diventa molto utile.