Come nascondere il tuo stato attivo su Facebook Messenger

Come nascondere il tuo stato attivo su Facebook Messenger. Se usi Facebook Messenger tutti i tuoi amici che usano il servizio possono vedere quando sei attivo. Questo rende difficile ignorare le persone con cui non vuoi veramente parlare. Fortunatamente, c’è un modo semplice per nascondere il tuo stato attivo.

Disattiva lo stato attivo sul cellulare

Se, come la maggior parte degli utenti, utilizzi Messenger sul cellulare, trovare dove disabilitare lo stato attivo può essere un po’ confuso perché è nascosto in un luogo piuttosto bizzarro.

Nota: puoi trovare questa impostazione nello stesso posto su iOS e Android , anche se i menu hanno un aspetto leggermente diverso. Sto usando Android per le seguenti istruzioni, ma dovresti essere in grado di seguirlo su iOS senza problemi.

Avvia l’app Messenger, quindi tocca la scheda “Persone”: è la seconda da sinistra.

Successivamente, tocca la scheda “Attivo” in alto.

Tocca l’interruttore verso destra per disattivare lo stato attivo. Basta sapere che così facendo si disabilita anche la possibilità di vedere lo stato attivo di altre persone.

Fatto ora potrai usare e leggere i messaggi su messenger facebook senza apparire attivo sul tuo smartphone o tablet.

Nuovo metodo per nascondere stato attivo su Messenger

Con il nuovo aggiornamento Dell app messenger la soluzione sopra potrebbe non essere più disponibile per disattivare l ultimo accesso.

Quindi dovrete aprire Messenger,  trovate la vostra immagine del profilo e cliccarci. Dalle impostazioni che appaiono trova disponibilità e disattivalo.

Fatto ora hai disattivato lo stato attivo su Messenger.

Disattiva lo stato attivo su Messenger Web

Puoi anche disabilitare il tuo stato attivo sul front-end Web di Messenger. Vai a Messenger.com , quindi fai clic sull’icona dell’ingranaggio nell’angolo in alto a sinistra.

Quindi, fai clic sull’impostazione “Contatti attivi”.

Fai scorrere l’interruttore in posizione off. Di nuovo, tieni presente che la disattivazione dello stato attivo significa anche che non sarai in grado di vedere lo stato attivo di altre persone.

Fatto ora anche su Messanger.com dal web risulterai sempre inattivo durante il suo utilizzo.