Come eliminare i profili su Xbox 360 e Xbox One

Come eliminare i profili su Xbox 360 e Xbox One

Come eliminare i profili su Xbox 360 e Xbox One.

Hai bisogno di cancellare un profilo su Xbox 360 o Xbox One? Forse lo hai usato per condividere una console con un amico o un fratello o forse non hai più bisogno del tuo vecchio account. Questo è utile anche se accedi alla console di un amico per giocare insieme a un gioco online.

In ogni caso, puoi facilmente rimuovere vecchi profili e account sulla tua console Xbox. Ecco come farlo per Xbox 360 e Xbox One.

Come eliminare i profili su Xbox 360

  1. Scorrere fino a Impostazioni e selezionare Sistema , quindi Memoria .
  2. Se non si dispone di un dispositivo di archiviazione esterno, selezionare Disco rigido . Quelli con memoria esterna dovrebbero invece selezionare Tutti i dispositivi .
  3. Scegli Profili e scegli il profilo che desideri eliminare. Seleziona Elimina .
  4. Scegli Elimina solo profilo per mantenere i suoi giochi e risultati salvati, oppure Elimina profilo ed elementi per rimuovere completamente tutto.

Come eliminare i profili su Xbox One

  1. Premi il pulsante Xbox per aprire la Guida.
  2. Capovolgi sull’icona a forma di ingranaggio, quindi scegli Impostazioni .
  3. Vai a Account> Rimuovi account .
  4. Seleziona un account da rimuovere, quindi scegli Rimuovi per confermare.
  5. Scegli Chiudi quando hai finito.

È tutto ciò che devi fare per rimuovere un profilo indesiderato dalla tua Xbox 360 o Xbox One. Tieni presente che mentre questo rimuoverà i dati locali, come le informazioni di accesso e i dati salvati che non sono stati caricati nell’archivio online , tutti i dati conservati nel cloud sono ancora al sicuro. Quindi, se hai sincronizzato obiettivi o hai giocato partite online sull’account, tali informazioni sono ancora sul cloud.