Come aggiungere più foto ai post di Instagram

Per aggiungere più foto o video a un normale post di Instagram, procedi come segue.

Come aggiungere più foto ai post di Instagram

Come aggiungere più foto ai post di Instagram. Se sei il tipo di persona che fatica a scegliere una sola foto di un particolare giorno o evento da condividere su Instagram, amerai la funzione di foto multiple di Instagram. Introdotto all’inizio dello scorso anno, consente agli utenti di aggiungere più foto o video a un solo post.

Come aggiungere più foto ai post di Instagram

Per aggiungere più foto o video a un normale post di Instagram, procedi come segue:

  1. Tocca il pulsante + per creare un nuovo post.
  2. Tocca il  pulsante Seleziona più elementi. (Questo può apparire come testo o come icona).
  3. Scorri il rullino fotografico e tocca fino a 10 foto o video da aggiungere al tuo post. Verranno visualizzati nel tuo post nell’ordine in cui sono stati selezionati.
  4. Tocca Avanti .
  5. A questo punto, se non sei soddisfatto dell’ordine in cui appaiono le immagini, puoi toccare e tenere premuto l’immagine che vuoi spostare e trascinarla in un nuovo punto della scaletta. Se vuoi rimuovere un’immagine trascinala nella parte superiore dello schermo dove apparirà l’icona di un cestino.
  6. Se si applica un filtro Instagram, il filtro verrà applicato a tutte le immagini. Se si desidera utilizzare filtri diversi per ciascuna immagine, è necessario toccarli e effettuare una nuova selezione.
  7. Tocca Avanti .
  8. Il resto del processo è identico alla condivisione di una singola immagine o video: inserisci la didascalia e tocca  Condividi .

Il prodotto finale è un carosello o una presentazione di immagini che ti consente di condividere una serie di foto che raccontano una storia o ti permettono di mostrare il tuo lavoro da più angolazioni. Una volta pubblicato, la prima foto selezionata verrà visualizzata nei feed dei tuoi follower. Se aprono l’immagine, possono scorrere le immagini multiple per vedere tutto ciò che hai pubblicato.

Se si preferisce catturare l’attenzione della gente istantaneamente, è possibile creare un collage di più immagini utilizzando l’app Layout from Instagram. 

App Layout from Instagram

Layout from Instagram

L’applicazione più recente di Instagram ti consente di creare composizioni uniche e divertenti modificando le tue foto e condividendole con i tuoi amici.

Scegli le foto dal tuo rullino foto o usa l’applicazione Photo Booth integrata per cogliere i momenti migliori e disporli in diverse combinazioni. Scegli la composizione che preferisci e modificala per personalizzarla.

Il funzionamento semplice e intuitivo di Layout ti permette di controllare tutti gli aspetti creativi. Tocca per aggiungere l’effetto specchio, per capovolgere o sostituire le immagini, tieni premuto e trascina per scambiarle, apri e chiudi le dita per ingrandirle o ridurle oppure trascina le maniglie per ridimensionarle. Dipende tutto da te, quindi libera la tua creatività: racconta una storia, esibisci un outfit o combina, taglia le tue foto e modificane l’aspetto per mostrare uno stato d’animo o un tema.

Scarica ora per Android o iOS