Come controllare il tuo numero IMEI

Come controllare il tuo numero IMEI

Come controllare il tuo numero IMEI. Non sai il tuo numero IMEI e vorresti conoscerlo rapidamente attraverso il tuo smartphone in un modo davvero semplice per poterlo cosi scrivere e conservare in caso di furto del tuo dispositivo mobile?

Allora leggi la nostra guida su come trovare codice IMEI su dispositivi Android e iPhone.

Come sapere il tuo numero IMEI su Android e iPhone

Il metodo più veloce per verificare il numero IMEI sul telefono è aprire la tastiera e digitare * # 06 #. Il tuo numero IMEI dovrebbe apparire immediatamente sullo schermo. Sfortunatamente, non potrai copiare e incollare il numero, quindi dovrai scriverlo separatamente per ricordarlo.

In alternativa puoi andare su “Impostazioni -> Informazioni sul telefono -> Stato -> Informazioni IMEI.”

Altrimenti, Il numero IMEI di un nuovo telefono è solitamente scritto sulla scatola, possibilmente su un adesivo con il codice a barre.

Un po ‘più laborioso, ma se nessuno dei metodi sopra descritti funziona, potresti trovare il tuo numero IMEI sulla tua scheda SIM o se il telefono ha una cover rimovibile, sotto la batteria del telefono.

Telefono rubato come bloccarlo : procedimento blocco SIM e IMEI

Esegui Verifica IMEI

Quindi ora che hai il tuo IMEI, vuoi fare qualcosa con esso, giusto? Ci sono molti siti dove puoi inserire il numero IMEI del tuo telefono – come imei.info – e in cambio otterrai un elenco di specifiche e informazioni esatte sul tuo dispositivo. Un altro sito, imeipro.info, ti consente di utilizzare il tuo numero IMEI per verificare se il tuo telefono è stato inserito nella blacklist / segnalato come perso o rubato. Puo essere utile quando stai acquistando un telefono usato.