Alternative a YouTube per qualcosa di diverso

Alternative a YouTube per qualcosa di diverso. YouTube è il più grande deposito di video su Internet. Certo, avere oltre un miliardo di video tra cui scegliere è un lusso.

Il predominio della macchina YouTube-Google ha fatto sì che molte alternative ora siano presenti sul web. Ecco le nostre scelte.

Alternative a YouTube

A colpo d’occhio, Metacafe assomiglia molto a YouTube, ha un tema in blu anziché in rosso. C’è una differenza fondamentale: ogni video su Metacafe è lungo meno di novanta secondi. Sì, Metacafe è praticamente il Twitter di YouTube. Certo, è meno popolare, ma se stai procrastinando e vuoi controllare alcune clip di strane dimensioni come l’  acqua del rubinetto che si congela all’istante mentre si versa in un lavandino ,dai un’occhiata.

Twitch.TV

Twitch.tv Un sacco di video non aalterati di quasi tutti i giochi che puoi immaginare caricati nella sua vasta biblioteca.

Non sono solo i live di alcuni dei giocatori più hardcore del pianeta ma un ottimo posto per guardare filmati senza commenti dei tuoi titoli preferiti. In alternativa, è il posto perfetto dove andare se un gioco è appena uscito e vuoi vederlo in azione prima di acquistarlo.

DailyMotion

DailyMotion non fa molto di più di ciò che YouTube non faccia. Sì, YouTube ha più video, ma i 100 milioni di DailyMotion non sono da snobbare, e quest’ultimo è anche famoso per avere una qualità molto migliore dei video reali (nessun filmato a qualità 240p qui).

Inoltre, le rigide protezioni del copyright su YouTube ti fanno impazzire? I proprietari dei siti di DailyMotion tendono ad essere più rilassati su questo fronte, quindi è meno probabile che si verifichi la non pubblicazione per violazione del copyright.

Vimeo

Vimeo è più piccolo di YouTube ma più sensato. Non troverai stupidi video di animali e bambini che si fanno autoscatti da soli schiaffeggiandosi ripetutamente sulla faccia o qualcosa del genere. Troverai più contenuti di classe come cortometraggi di festival, documentari e video ben realizzati da persone che sanno chiaramente cosa stanno facendo.

I commenti riflettono il contenuto e è più probabile che tu trovi discussioni effettive sui video che su altri argomenti.

Mantenendo le cose semplici, Zippcast assomiglia a quello che sembrava dieci anni fa  YouTube. È più simile a un database di biblioteca che a un sito moderno superfluido, ma fa parte del suo fascino, ed è bello e facile da navigare. Zippcast è particolarmente adatto per le vecchie cose – vecchi film in bianco e nero, montaggi di vecchi spot Nintendo, e video Burlesque degli anni ’50, tra le altre cose.

uStream

YouTube ha la sua quota di contenuti live-streaming, ma può essere difficile da scoprire tra tutti i video caricati standard. Entra in uStream, un sito interamente dedicato a streaming e video di alta qualità da partner rispettabili come la NASA, la Sony e vari zoo e musei.

Ancora una volta, non troverai nessun video di cattivo gusto qui, solo filmati solidi e spesso ipnotizzanti di cose come un live stream dalla Stazione Spaziale Internazionale o all’interno di una gigantesca vasca degli squali in un acquario.