Come cercare nella cronologia chat di WhatsApp parole o frasi

Cercare rapidamente nella cronologia di WhatsApp vecchi messaggi

Come cercare nella cronologia chat di WhatsApp. WhatsApp é l’app di messaggistica indiscussa scelta per gli utenti di smartphone e, poiché contiene così tanto della nostra vita sociale, è fondamentale poter cercare rapidamente nella cronologia di WhatsApp vecchi messaggi.

Fortunatamente, questo non è difficile da fare, e siamo qui per spiegartelo.

Il modo più semplice per cercare nella cronologia chat è utilizzare la lente d’ingrandimento nell’angolo in alto a destra della schermata principale di Whatsapp . Toccare, inserire la parola o la frase che si desidera cercare e filtrerà automaticamente i messaggi mentre si digita per visualizzare solo quelli con i termini pertinenti.

whatsapp cerca

In alternativa, se desideri cercare qualcosa all’interno di una determinata chat o gruppo, apri la conversazione, tocca l’icona del menu tridimensionale in alto a destra, quindi tocca “Cerca” e inserisci la tua parola o frase da cercare.

La ricerca di WhatsApp funziona in modo leggermente diverso su iOS / iPhone. Dalla schermata iniziale di WhatsApp , tocca “Chat” in alto, quindi nella schermata Chat che elenca tutte le tue conversazioni, scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo per visualizzare la barra di ricerca nascosta.

Digita ciò che desideri cercare nella barra di ricerca e WhatsApp filtrerà le conversazioni mentre digiti fino a che non ti rimane solo quello che stai cercando … se effettivamente è nella cronologia di WhatsApp .

Questo è tutto! Utilizzando i metodi di cui sopra, dovresti essere in grado di trovare tutto ciò che stai cercando.

Se ti stai chiedendo come fare lo stesso su Blackberry o Windows Phone, ti suggeriamo di cambiare piattaforma, poiché Whatsapp ha recentemente annunciato che non supporta più la sua app su nessuno di questi.