Scegli il Fitbit giusto: caratteristiche e prezzi

Ora ti forniremo alcune informazioni su ciò che offre ogni indossabile Fitbit e perché potrebbe adattarsi alle tue esigenze.

Scegli il Fitbit giusto

Scegli il Fitbit giusto caratteristiche e prezzi. Fitbit probabilmente il più grande nome nella tecnologia fitness in questo momento, Fitbit offre una vasta gamma di opzioni diverse per quanto riguarda i tracker indossabili. Sono disponibili in una varietà di prezzi diversi e offrono caratteristiche diverse, quindi come fai a sapere qual è il più adatto a te?

Ora ti forniremo alcune informazioni su ciò che offre ogni indossabile Fitbit e perché potrebbe adattarsi alle tue esigenze.

Fitbit scopri i modelli in commercio

Fitbit Zip

Fitbit Zip

Un piccolo dispositivo che si aggancia alla cintura, alla tasca o al reggiseno, piuttosto che indossarlo al polso. Sembra un pedometro vecchio stile, ma ha una durata della batteria enorme.

Tiene traccia dei tuoi passi, distanza e calorie bruciate, tutto tramite un display intercambiabile di facile lettura. Significa che non dovrai preoccuparti che si danneggi nel tempo, in più offre una durata di vita basata sulla batteria dell’orologio, il che significa che durerà circa 6 mesi finché non avrai bisogno di cambiare la batteria.

Zip è una forma abbastanza vecchia di Fitbit ma ha dei vantaggi. Se sei davvero contrario a indossare qualcosa al polso, o la durata della batteria è una cosa importante per te, questa è un’opzione ottima.

Acquista ora Fitbit zip a 59,99 euro clicca qui

Fitbit Flex 2

Fitbit Flex 2

Il perfetto tuttofare per chi ha un budget limitato, Fitbit Flex 2 è davvero eccezionale su tutti i fronti. È un cinturino sottile e facile da indossare che fa quasi tutto. Farà le solite cose di tenere traccia dei tuoi passi e delle calorie bruciate, ma ti ricorderà anche di continuare a muoverti attraverso sottili vibrazioni ogni ora.

E’ impermeabile, il che significa che puoi usarlo mentre nuoti o semplicemente mentre fai la doccia. Anche quando stai dormendo, seguirai quanto è efficace il tuo modo di dormire. Inoltre, Fitbit Flex 2 ti avvisa in caso di chiamate o notifiche provenienti dal tuo telefono.

La durata della batteria è di circa 4-5 giorni a seconda di cosa stai facendo con esso. Per esperienza, non ci vuole molto a ricaricare via USB. Aspettatevi di avere una carica sufficiente per un paio di giorni dopo solo 30-40 minuti, con un paio d’ore che vi danno una carica completa. È inoltre possibile rimuovere il pendente all’interno del cinturino e posizionarlo in altri contenitori, ad esempio bande più eleganti o collane.

Questo è il Fitbit giusto per la maggior parte delle persone, grazie alla sua versatilità e alla sua natura lineare.

Fitbit Alta

Fitbit Alta

Funziona come Fitbit Flex 2, anche se costa di più. Con le stesse caratteristiche del Flex 2, include anche un display a sfioramento sul cinturino. Grazie a questo, invece di dover sincronizzare il telefono, puoi vedere immediatamente l’ora, le notifiche e il modo in cui esegui le tue attività fitness.

Fitbit Alta HR

Fitbit Alta HR

Dove Fitbit Flex 2 era il massimo da indossare per chi ha un budget limitato, Fitbit Alta HR è l’opzione migliore per chi ha un po’ più di denaro da spendere.

Fa tutto quello che abbiamo descritto negli altri, solo meglio. Traccio i tuoi passi, gli esercizi e le calorie bruciate, ma c’è di più.

Soprattutto, manterrà sempre sott’occhio la frequenza cardiaca, dimostrandosi particolarmente ideale durante l’attività fisica. Usando la sua funzione della frequenza cardiaca, puoi vedere esattamente quanto sei impegnato a lavorare mentre ti alleni, sapendo quando aumentarlo e quando ridurlo. Significa anche che la statistica delle calorie bruciate è molto più accurata di prima.

Accanto a ciò, il rilevamento del sonno è più efficiente rispetto a qualsiasi altro modello. Tramite il monitoraggio della frequenza cardiaca, ti mostrerà esattamente quando sei in sonno leggero, profondo e REM, utilizzando tali informazioni per dimostrare come la frequenza cardiaca influisce sulla qualità del sonno.

Per chi è alla moda, ci sono quadranti personalizzabili e l’opzione per diversi braccialetti.

 

Fitbit Blaze

Fitbit Blaze è stata la prima incursione di Fitbit negli smartwatch nel 2016. Anche se è un po’ datato ora, ha un buon prezzo, vale la pena da prendere in considerazione.

Oltre al consueto numero di funzionalità, offre un’ampia notifica per il tuo smartphone, oltre alla funzionalità GPS tramite il tuo telefono. Con il suo touchscreen a colori, puoi tenere d’occhio esattamente ciò che il tuo corpo sta facendo in un modo molto più chiaro di prima. Puoi anche ricevere notifiche push da app come Gmail e Facebook, oltre a essere in grado di controllare la musica del telefono dal tuo polso.

La sua funzionalità GPS ti fornisce i dettagli basati sulla mappa sulle tue passeggiate e piste, osservando esattamente dove il tuo ritmo cambia e migliora. Ci sono anche allenamenti su schermo tramite Fitstar che può essere utile se non vuoi utilizzare un’app sul tuo telefono.

Fitbit Ionic

Fitbit Ionic

L’ultimo e più grande Fitbit in comercio, Fitbit Ionic è un vero smartwatch, non solo un fitness da indossare.

Offre un GPS integrato, inoltre memorizzerà e riprodurrà più di 300 canzoni, offrendoti ancora meno motivi per aver bisogno del tuo telefono al tuo fianco.

Dal punto di vista del fitness, oltre a tenere traccia di tutto, ti fornirà personal coaching e allenamenti da visualizzare sullo schermo. È anche resistente all’acqua e offre funzionalità avanzate di rilevamento delle nuotate, in modo da monitorare lo stile del tratto e il numero di giri completati.

Puoi anche scaricare nuove app e pagare determinati servizi tramite Fitbit Pay, a condizione che la tua banca supporti il ​​servizio. Una durata della batteria fino a 5 giorni