Estensioni di Chrome utili per il lavoro di ufficio

Queste estensioni per Google Chrome possono aiutarti con riunioni, condivisione dello schermo, documenti e altro.

Estensioni di Chrome utili per il lavoro di ufficio

Se utilizzi Google Chrome, puoi utilizzare le estensioni che ti aiutano a lavorare più velocemente e con meno impegno. Queste estensioni possono aiutarti con riunioni, condivisione dello schermo, documenti e altro.

Estensioni di Chrome utili per il lavoro di ufficio

Meetingbird

Quando è necessario pianificare un incontro, può essere difficile quando sono coinvolti molti partecipanti. Trovare la disponibilità per ogni persona può essere scoraggiante. Meetingbird è un’estensione di Chrome che può aiutarti a pianificare e prenotare quella riunione in pochissimo tempo.

Meetingbird funziona con Gmail e Google Inbox, permettendoti di condividere la tua disponibilità con gli altri e di consentire loro di scegliere l’orario di una riunione che vada bene anche per loro.

Dalla tua casella di posta, puoi accedere direttamente a Google Calendar e selezionare i possibili orari della riunione. Scegli un argomento, durata, posizione e aggiungi una descrizione, quindi copia e incolla il link nella tua email. Quando il destinatario clicca sul link, verrà portato su Meetingbird.com dove potranno vedere i tuoi orari disponibili.

Un’altra utile funzione di Meetingbird è l’inserimento degli orari disponibili direttamente nell’e-mail. Il destinatario può vedere i tuoi orari direttamente nel messaggio e fare clic su uno per riservare tale orario su Meetingbird.com.

L’estensione offre una comoda vista laterale del calendario con opzioni aggiuntive per la pianificazione, l’aggiunta di e-mail di promemoria, la visualizzazione di calendari condivisi e la fornitura di URL che è possibile condividere. Per un modo fantastico e semplice per pianificare e programmare i tuoi incontri , controlla Meetingbird.

Condivisione schermo CrankWheel

Per condividere il tuo schermo con un collega, un cliente o il tuo capo, CrankWheel è un’estensione meravigliosa per Chrome. In pochi secondi è possibile condividere la scheda del browser, la finestra del programma o l’intero schermo. Basta fare clic sul pulsante della barra degli strumenti, scegliere quale si desidera condividere e fare nuovamente clic sul pulsante per iniziare.

Puoi quindi condividere il tuo link via email o copiarlo e inviarlo. Una volta che lo spettatore fa clic sul link che fornisci, lo vedrai nella finestra di CrankWheel e sarai pronto per condividere con lui in tempo reale. Hai anche la possibilità di aggiungere più spettatori. Quando vuoi interrompere la condivisione dello schermo, fai semplicemente clic sul pulsante Stop nella finestra di CrankWheel.

CrankWheel è accessibile agli spettatori dal proprio browser o dispositivo mobile. Non ci sono preoccupazioni per download o installazioni. CrankWheel è un’eccellente estensione Chrome per un modo senza preoccupazioni di condividere il tuo schermo.

Screencastify Screen Video Recorder

Forse condividere lo schermo in tempo reale non fa per te. Se hai bisogno di creare una registrazione del tuo schermo per una riunione o un tutorial, Screencastify è un’estensione eccellente. Non è necessario installare software speciali o utilizzare configurazioni complesse, basta fare clic sul pulsante della barra degli strumenti e si è già sulla buona strada.

Sono disponibili opzioni per registrare la scheda del browser corrente, l’intero desktop o semplicemente utilizzare la fotocamera. Quindi, effettuare le selezioni per la registrazione audio e video. L’estensione include alcune impostazioni avanzate per un limite di risoluzione, un conto alla rovescia e strumenti di disegno facendo clic sull’icona dell’ingranaggio . Puoi anche decidere dove salvare le tue registrazioni, localmente o su Google Drive.

Puoi mettere in pausa, riavviare o interrompere la registrazione in qualsiasi momento facendo clic sul pulsante della barra degli strumenti. E, questo pulsante apparirà rosso durante la registrazione. Se desideri visualizzare rapidamente le tue registrazioni, fai clic sul pulsante nella parte superiore della finestra dell’estensione accanto all’icona a forma di ingranaggio.

Screencastify è un’estensione gratuita che ti offre 50 video al mese e un limite di lunghezza video di 10 minuti. Ma se hai bisogno di più, puoi dare un’occhiata alla versione premium per tempi e video illimitati.

Office Online

Se ricevi e lavori con documenti di Microsoft Office, ma non hai il software installato, Office Online è l’estensione che fa per te. Con questo pratico strumento, puoi visualizzare, modificare e creare file di Office Online direttamente da Chrome. Inoltre, puoi lavorare con OneNote.

https://youtu.be/sAZviZeyAUw

Fare clic sul pulsante della barra degli strumenti e quindi scegliere l’applicazione Web che si desidera aprire. Puoi anche visualizzare un elenco dei tuoi documenti recenti o caricarli e aprirne uno nuovo. Nota che la prima volta che si utilizza l’estensione, è necessario accedere con il proprio account Microsoft. E puoi uscire dall’estensione facendo clic sulla freccia in alto accanto alla tua immagine del profilo.

Anche se sul computer è installato Microsoft Office, l’estensione può essere molto utile per la visualizzazione e la modifica rapida dei documenti. Dai un’occhiata e rendi un po ‘più semplice il lavoro con i file di Office.

Gmelius

Gmelius è destinato agli utenti Gmail. È possibile pianificare l’invio di e-mail.

Per tenere traccia di un’e-mail, fai clic sul pulsante di casella di controllo di Gmelius nella parte inferiore della finestra di composizione. È inoltre possibile utilizzare modelli incorporati per la composizione rapida dei messaggi o salvare un’e-mail che si sta scrivendo come modello per un utilizzo futuro.

Gmelius include una comoda funzione in cui puoi trasformare qualsiasi messaggio in un’attività da fare. Fai clic sull’etichetta Elenco cose da fare per vedere, dare la priorità, completare o modificare la data delle tue attività.

Puoi utilizzare queste funzionalità di Gmelius gratuitamente durante un periodo di prova. Quindi, esegui l’upgrade a un account a pagamento o continua a utilizzare la versione gratuita con solo la funzione di tracciamento e personalizzazione.

Orologio mondiale

Un’ultima estensione di Chrome che sembra semplice ma estremamente utile è World Clock. Se hai bisogno di chiamare clienti o colleghi in tutto il mondo, puoi controllare che ora è per loro con un clic. Premi il pulsante della barra degli strumenti e si aprirà la pagina World Clock. Puoi inserire una città, un paese o un fuso orario e non solo visualizzare l’ora corrente ma aggiungerla al tuo elenco in modo che tu la veda ogni volta che utilizzi l’estensione.

Un’altra bella caratteristica di World Clock è che puoi accelerare il tempo. Se stai pianificando una chiamata o una riunione per dopo, guarda a che ora si troverà in tutte le aree salvate. Mentre muovi il cursore in basso, l’orologio di ogni posizione cambierà automaticamente.

Anche in questo caso, questa potrebbe essere un’estensione di base, ma se lavori con altri in tutto il mondo, è uno strumento utile da aggiungere al tuo browser.

Condividi ora su
  • 4
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • 4
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •