Come scaricare film e serie TV su Netflix

Come scaricare film e serie TV su Netflix

Come scaricare film e serie TV su Netflix.

Netflix ha introdotto la visualizzazione offline per i suoi utenti qualche tempo fa, ma fino ad ora, rimane una funzionalità disponibile solo nelle sue app per dispositivi mobili e tablet.

Se desideri scaricare film o programmi da guardare mentre sei in viaggio, o quando sei fuori casa o in assenza di un segnale Wi-Fi, dovrai utilizzare l’ app sulle seguenti piattaforme:

  • iOS 9.0 o successivo (telefono o tablet)
  • Android 4.4.2 o successivo (telefono o tablet)
  • Windows 10 versione 1607 o successiva (tablet o PC)

Se guardi Netflix sul televisore o in un browser, questo metodo non funzionerà.

Come scaricare film e programmi TV su Netflix

  1. Avvia l’ app Netflix su una delle piattaforme sopra elencate.
  2. Tocca il pulsante del menu dell’hamburger e vai a  Disponibile per il download .
  3. Se scegli di scaricare una serie TV, vedrai un pulsante di download accanto a ciascun episodio. Se scegli di scaricare un film o un documentario, vedrai un pulsante di download sotto il pulsante rosso Play.

  1. Una volta toccato il pulsante di download, puoi vedere l’avanzamento del download nella parte inferiore dello schermo.
  2. Per visualizzare i download, tocca il pulsante del menu hamburger e tocca I  miei download.

Per eliminare un download, vai su I miei download, tocca l’episodio o il film che desideri eliminare. Quando si apre, tocca  Modifica , quindi tocca il pulsante X rosso.

Tieni anche presente che alcuni download scadranno dopo un certo periodo di tempo. Alcuni download scadono 48 ore dopo aver iniziato a guardarli. Gli altri download potrebbero scadere prima di guardarli, ma l’app ti avvertirà quando questo accadrà.

Ovviamente, tutto ciò che scarichi occuperà la larghezza di banda durante il download e occuperà spazio sul tuo dispositivo.