Come aggiorno Kodi: scarica e installa la nuova versione di Kodi

Per tutte le incredibili caratteristiche di  Kodi , rimane un'omissione evidente: l'app non si aggiorna automaticamente da sola.

Come aggiorno Kodi scarica e installa la nuova versione di Kodi

Il team di sviluppo di Kodi rilascia regolarmente nuove versioni dell’app con un flusso quasi costante di aggiornamenti, nuove funzionalità e patch di sicurezza. Ma per tutte le incredibili caratteristiche di  Kodi , rimane un’omissione evidente: l’app non si aggiorna automaticamente da sola .

Sì, puoi configurare i componenti aggiuntivi per l’aggiornamento automatico, ma l’app principale richiede l’input dell’utente.

Puoi facilmente prendere l’ultima versione di Kodi ed eseguire l’aggiornamento in pochi istanti. Hai solo bisogno di sapere cosa fare e dove cercare. Se vuoi imparare come aggiornare Kodi, continua a leggere.

Come aggiornare Kodi su Windows e Mac

Ricorda, se hai installato Kodi da Windows Store, ha un gestore di pacchetti e si aggiornerà automaticamente. Se hai installato Kodi manualmente su Windows o Mac, devi seguire le istruzioni passo-passo di seguito.

Consigliato: effettua un backup di tutti i componenti aggiuntivi, skin e impostazioni prima di procedere.

  1. Chiudi tutte le istanze di Kodi sul tuo computer.
  2. Vai a kodi.tv/download .
  3. Fare clic su Windows o macOS, a seconda del sistema operativo.
  4. Scarica l’ultima versione del programma di installazione.
  5. Quando esegui il programma di installazione, sarai avvisato che Windows sovrascriverà alcuni file Kodi. Non preoccuparti, è un comportamento previsto.
  6. Al termine dell’installazione, esegui Kodi per assicurarti che tutte le personalizzazioni personali fatte sulla versione precedente siano ancora disponibili e funzionanti.

Fatto come vedi aggiornare Kodi é semplice