WhatsApp termina il supporto per Windows Phone e BlackBerry

WhatsApp ha anche indicato quali sistemi operativi perderanno il supporto.

WhatsApp termina il supporto per Windows Phone e BlackBerry

WhatsApp termina il supporto per Windows Phone e BlackBerry.

Se hai ancora un telefono con un vecchio sistema operativo, è ora di prendere in considerazione l’aggiornamento. Perché WhatsApp non supporta più il sistema operativo BlackBerry OS, BlackBerry 10 e Windows Phone 8.0. Il che è del tutto comprensibile dato il piccolo numero di persone che li usano ancora.

Android e iOS ora alimentano il 99,6 percento dei nuovi smartphone .Questo lascia poco spazio agli utenti di Windows Phone e BlackBerry.

WhatsApp sta abbandonando altri sistemi operativi meno recenti

L’app di messaggistica ha precedentemente smesso di supportare Android 2.3.3, Windows Phone 7, iOS 6 e Nokia Symbian S60. E ora aggiunge BlackBerry OS, BlackBerry 10 e Windows Phone 8 e precedenti all’elenco.

Per le piattaforme seguenti, non è più possibile creare nuovi account né ricontrollare gli account esistenti. Tuttavia, sarai in grado di continuare a utilizzare WhatsApp:

  • BlackBerry OS e BlackBerry 10 fino al 31 dicembre 2017
  • Windows Phone 8.0 e precedenti fino al 31 dicembre 2017
  • Nokia S40 fino al 31 dicembre 2018
  • Versioni Android 2.3.7 e precedenti fino al 1 ° febbraio 2020

Sulla pagina di supporto che annuncia questa mossa , WhatsApp spiega:

“Queste piattaforme non offrono il tipo di funzionalità di cui abbiamo bisogno per espandere le funzionalità della nostra app in futuro. Se si utilizza uno di questi dispositivi mobili interessati, si consiglia di eseguire l’aggiornamento a una versione più recente del sistema operativo o ad un nuovo Android con OS 4.0+, iPhone con iOS 7+ o Windows Phone 8.1+ in modo da poter continuare a utilizzare WhatsApp. “

WhatsApp continuerà a lavorare su questi vecchi sistemi operativi mobili per un periodo di tempo molto breve, presumibilmente per offrire agli utenti la possibilità di effettuare l’aggiornamento a un nuovo dispositivo con sistema operativo più recente e supportato.

Basta effettuare l’aggiornamento a un nuovo telefono

È molto probabile che le persone che leggeranno questo articolo ne risentiranno, e probabilmente dovrebbero prenderlo come segno che hanno davvero bisogno di acquistare uno smartphone più aggiornato.

Una volta che hai uno di questi dispositivi, installa semplicemente WhatsApp e verifica il tuo numero di telefono sul nuovo dispositivo. Ricorda che WhatsApp può essere attivato solo con un numero di telefono su un dispositivo alla volta.

Al momento non esiste un’opzione per trasferire la cronologia chat tra piattaforme. Tuttavia, esiste l’opzione per inviare la cronologia chat allegata a un’email.