iPhone cambio batteria a 29€ a partire da fine gennaio e per tutto il 2018

iPhone cambio batteria a 29€ a partire da fine gennaio e per tutto il 2018

iPhone cambio batteria a 29€ a partire da fine gennaio e per tutto il 2018.

Nel dicembre 2017, Apple ha finalmente ammesso ciò che molte persone avevano sospettato per molto tempo. Vale a dire, la società stava rallentando i vecchi iPhone per evitare che i vecchi iPhone si spegnessero quando erano sovraccarichi di lavoro.

E Apple ha ora risposto al contraccolpo.

Apple si scusa per Batterygate

Apple si è scusata per la confusione sul modo in cui sono state gestite le vecchie batterie iPhone . Nelle scuse , Apple rifiuta la nozione di obsolescenza pianificata, dicendo che “[mai] abbrevierà intenzionalmente la vita di qualsiasi prodotto Apple, o degraderà l’esperienza dell’utente per aumentare gli aggiornamenti dei clienti a modelli più recenti”.

L’azienda spiega quindi in che modo le vecchie batterie influiscono sulle prestazioni e spiega ulteriormente l’aggiornamento del software che è stato aggiunto a iOS 10.2.1 per impedire che l’iPhone si spenga inaspettatamente. Apple spiega poi le cose che sta facendo per aiutare a rispondere alle preoccupazioni dei clienti sugli iPhone più vecchi.

Rendere più economico sostituire le batterie

La grande novità è che Apple sta riducendo il prezzo di sostituzione di una batteria di iPhone fuori garanzia da € 89 a € 29*. Questo è disponibile in tutto il mondo per “chiunque abbia un iPhone 6 o successivo” fino a dicembre 2018.

Da fine gennaio esce un update di iOS per iPhone 6 o più che ti mostra lo stato della batteria e ti dice se è ora di cambiarla o no. Nel caso Apple offre la sostituzione a 29€* .

Come richiedere e cambiare batteria iPhone

Contatta Apple

Contatta per ottenere suggerimenti da un esperto del supporto Apple. Ti aiuteranno a risolvere il problema oppure organizzeranno una riparazione. Prima di contattarli, assicurati di avere a disposizione il numero di serie dell’iPhone, il tuo ID Apple e la password.

Identifica il modello del tuo iPhone
Trova il numero di serie del tuo prodotto
Avvia una richiesta di assistenza

Invialo in assistenza

Contatta Apple e organizzeranno la spedizione del tuo iPhone. Invia il tuo iPhone e te lo restituiranno il prima possibile.

Avvia una richiesta di assistenza
Esegui il backup del tuo iPhone e preparalo per l’assistenza

Portalo in assistenza

Per ottenere aiuto di persona, porta il tuo prodotto presso un Centro Assistenza Autorizzato Apple o fissa un appuntamento online presso un Apple Store. Prima dell’appuntamento, assicurati di conoscere il tuo ID Apple e la tua password.

Inoltre, puoi richiedere assistenza direttamente dalla maggior parte degli operatori.

Trova un Centro Assistenza Autorizzato Apple
Contatta il tuo operatore
Fissa un appuntamento presso un Apple Store
Esegui il backup del tuo iPhone e preparalo per l’assistenza

iphonecost”>

Quanto costerà?

Non sono previsti costi se il problema è coperto da garanzia, da AppleCare+ o dalle leggi per la tutela dei consumatori. In caso contrario, il prezzo dipende dal tipo di riparazione.

Scopri i prezzi delle riparazioni Apple
Verifica la copertura della tua garanzia

Quanto tempo sarà necessario?

Modalità di riparazione Tempo approssimativo
Invio a Apple 6-8 giorni
Consegna a un Centro Assistenza Autorizzato Apple Fino a 7 giorni*
Consegna all’operatore Chiedi al tuo rappresentante
Consegna durante un appuntamento presso un Apple Store Fino a 5 giorni*
*Potrebbero essere disponibili opzioni di riparazione in giornata.

A seconda del luogo in cui ottieni assistenza, potresti riuscire a verificare lo stato della riparazione online.

Verifica lo stato della tua richiesta di assistenza

Posso ricevere un iPhone di cortesia?

Se porti il tuo iPhone presso un Apple Store o un Centro Assistenza Autorizzato Apple​, cercheranno di risolvere il problema durante l’appuntamento. Alcune riparazioni di iPhone richiedono una precisa calibrazione su attrezzature specializzate. Se devono inviare l’iPhone a un centro riparazioni Apple, vedranno se potrai utilizzare un prodotto di cortesia in attesa della riparazione del tuo iPhone. L’iPhone di cortesia è disponibile per la maggior parte delle riparazioni coperte dalla garanzia limitata Apple.

Il centro riparazioni restituirà il tuo iPhone al centro assistenza non appena sarà stato riparato. Al momento del ritiro del tuo iPhone, restituiscici il prodotto di cortesia nelle stesse condizioni in cui si trovava quando te lo abbiamo dato in prestito.

Copertura della garanzia limitata Apple

La garanzia limitata Apple copre il tuo prodotto e gli accessori a marchio Apple da difetti di produzione per un anno dalla data di acquisto. La garanzia si aggiunge ai diritti garantiti dalle leggi per la tutela dei consumatori.

La nostra garanzia non copre i danni causati da incidenti o modifiche non autorizzate. Consulta la garanzia per conoscerne tutti i dettagli. Puoi verificare online lo stato della tua garanzia e aggiornare le informazioni sulla prova di acquisto se è presente un errore nei dati in nostro possesso.

Leggi la garanzia limitata Apple
Verifica lo stato della tua garanzia
Aggiorna la tua prova d’acquisto
Scopri di più sulle leggi per la tutela dei consumatori

Assistenza fuori garanzia

Le riparazioni sono considerate fuori garanzia nei seguenti casi:

  • L’iPhone ha più di un anno
  • L’iPhone presenta un problema non coperto dalla garanzia o dalle leggi per la tutela dei consumatori, come ad esempio un danno accidentale o un danno causato da modifiche non autorizzate

Potrebbero essere in grado di riparare o sostituire il prodotto a una tariffa fuori garanzia.  L’iPhone sarà nuovo o equivalente a uno nuovo in termini di prestazioni e affidabilità. La garanzia limitata Apple si aggiunge ai diritti previsti dalle leggi per la tutela dei consumatori.

Scopri le tariffe fuori garanzia di Apple
Leggi la garanzia limitata Apple
Leggi i termini e le condizioni dei servizi di riparazione Apple

Assistenza per la batteria

La garanzia limitata di Apple copre una batteria difettosa, ma non copre l’usura per normale utilizzo. Potrebbero dover testare il tuo prodotto per individuare la causa del problema della batteria.

Se la batteria presenta un difetto di fabbricazione ed è coperta dalla garanzia, da AppleCare+ o dalle leggi per la tutela dei consumatori, la sostituiranno senza costi aggiuntivi. Se l’assistenza per la batteria del tuo iPhone non è coperta da garanzia, possono sostituire la batteria a pagamento.

Se disponi di AppleCare+, ricevi un vantaggio aggiuntivo. Se il tuo prodotto è coperto da AppleCare+ e la batteria dell’iPhone mantiene solamente l’80% o meno della sua capacità originale, eseguiranno gratuitamente l’intervento di assistenza per il tuo prodotto.

Nota importante: Da fine gennaio esce un update di iOS per iPhone 6 o più che ti mostra lo stato della batteria e ti dice se è ora di cambiarla o no. Nel caso Apple offre la sostituzione a 29€*.

Questi prezzi sono validi in Italia. Tutti i prezzi sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA. Nel caso sia necessario spedire il tuo iPhone, aggiungeranno € 12,20 di spese di spedizione.

Scopri come prolungare la durata della batteria
Scopri i prezzi dell’assistenza Apple per la batteria fuori garanzia
Scopri di più su AppleCare+ per iPhone

Conclusioni

Se con il nuovo aggiornamento di iOS la tua batteria dovesse essere da sostituire ora potrai farlo in qualsiasi centro Apple a 29 euro a partire da fine gennaio fino a tutto il 2018.

*il prezzo da confermare, ad oggi dovrebbe essere questo, per avere tutte le delucidazioni del caso Apple a breve posterà sul suo sito ufficiale tutte le specifiche per richiedere la sostituzione della batteria del tuo vecchio iPhone 6 o successivo su www.apple.com