App per usare smartphone ad una mano: per schermi grandi Android

App per usare smartphone ad una mano

App Android per uso smartphone ad una mano: per schermi grandi. Esistono varie app per aiutarti a gestire facilmente il tuo dispositivo di grandi dimensioni con una sola mano.

Oggi gli smartphone di ultima generazione hanno davvero degli schermi molto più grandi, e alcune volte gestirli con una mano e davvero difficile e pericoloso con il rischio di far cadere il dispositivo.

Andiamo a scoprire alcune app che ti aiuteranno a gestire meglio il tuo smartphone con una mano sola.

App per usare smartphone ad una mano

https://youtu.be/pOLhrcSFEvE

Omni Swipe consente un comodo accesso alle tue applicazioni preferite, i contatti, le impostazioni e le notifiche in arrivo utilizzando una sola mano.

Per usare, basta scorrere dal basso del vostro schermo a sinistra o a destra angolo in qualsiasi schermata per aprire immediatamente un menu radiale personalizzabile che mantiene ciò che è importante e più utile a voi sempre a portata di pollice.

Scarica ora su Android

Simple Control(Navigation bar)

Simple Control

Raggiungere la parte inferiore del dispositivo per toccare i pulsanti Home, Indietro o Panoramica può richiedere una certa destrezza. Gli utenti di telefoni più grandi spesso devono regolare goffamente la presa sul loro dispositivo per raggiungere questi pulsanti . Questo può aumentare il rischio di far cadere il telefono.

Fortunatamente,  Simple Control posiziona i pulsanti virtuali Home, Indietro e Panoramica sul bordo di entrambi i lati dello schermo. Ciò consente agli utenti di accedere a queste funzioni senza dover allungare il pollice verso la parte inferiore del telefono. Inoltre, i pulsanti scompaiono dalla vista quando non sono in uso, in modo da non ostruire la schermata iniziale!

Circle SideBar

Circle SideBar

Con un dispositivo di grandi dimensioni , attività semplici come aprire le app può essere un pericoloso per equilibrio su una mano del tuo smartphone. Fortunatamente, Circle SideBar consente agli utenti di organizzare e accedere facilmente alle app tramite un menu radiale. Dopo l’installazione, gli utenti possono determinare quale azione apre Circle SideBar, come una strisciata dal bordo sinistro dello schermo. Una volta aperto, gli utenti possono scorrere un elenco personalizzabile di app e impostazioni utilizzando un solo pollice. Esistono numerose opzioni di personalizzazione, tra cui la dimensione della ruota e le icone delle app .

https://youtu.be/Hj_91ntoi50

La tastiera di Google è una delle migliori disponibili, con prestazioni veloci e previsioni di testo accurate. Inoltre, supporta la digitazione a scorrimento. Sfortunatamente, i dispositivi con schermo di grandi dimensioni devono essere tenuti con entrambe le mani, rendendo l’utente incapace di raggiungere tutti i tasti per utilizzare la funzione di battitura.

Fortunatamente, Google Keyboard ha una modalità con una sola mano che semplifica la digitazione con una sola mano . Per attivare la modalità a una mano, tieni semplicemente premuto il tasto della virgola per alcuni secondi. La tastiera si restringe e si sposta su un lato dello schermo, consentendo agli utenti di raggiungere tutti i tasti con un solo pollice.

Assistive Touch

Assistive Touch

Assistive Touch posiziona un’icona con un piccolo pulsante in qualsiasi punto dello schermo del dispositivo. Toccando questo pulsante si apre un pannello mobile che consente agli utenti di accedere alle proprie app , impostazioni e commutatori preferiti . Il pulsante è completamente personalizzabile e può aprire la barra delle notifiche, regolare la luminosità e molto altro. Inoltre, è possibile assegnare comandi per il doppio tocco o tenendo premuto il pulsante .