Migliori siti per trovare spartiti e schede per imparare chitarra e basso

Migliori siti per trovare spartiti e schede per imparare chitarra e basso

Migliori siti per trovare spartiti e schede per imparare chitarra e basso.

Alcuni degli strumenti più popolari per ogni musicista in erba da imparare sono la chitarra e il basso. Questi strumenti influenti sono la chiave per molte delle tue canzoni preferite.

Le schede sono il modo perfetto per imparare e praticare le tue canzoni preferite. Il formato é di facile lettura significa che anche quelli di noi che non hanno familiarità con gli spartiti hanno un punto di partenza.

Migliori siti per trovare spartiti e schede per chitarra e basso

Ultimate Guitar

Ultimate Guitar

Ultimate Guitar è una delle risorse per chitarra più complete di Internet. Copre notizie, recensioni, lezioni e supporta anche una vivace comunità sul loro forum.

Dal 1998 hanno accumulato oltre 10 milioni di utenti registrati, che hanno presentato oltre 1,1 milioni di schede per chitarra e basso . Le sezioni Fresh Tabs e Top 100 del sito significano che puoi sempre trovare qualcosa di nuovo ogni giorno con cui imparare o suonare.

Nonostante il rilascio di un’app per dispositivi mobili Android , l’interfaccia utente non è stata modernizzata nel corso degli anni, quindi il sito sembra un po ‘datato. Funzionalmente è ancora pienamente operativo ed è una delle più grandi collezioni di schede ovunque su Internet.

Se sei appassionato di chitarra e basso, questo diventerà facilmente uno dei tuoi preferiti.

911Tabs

911Tabs

Fin dalla sua apertura nel 2004, 911Tabs è servito da hub per chitarristi e bassisti in tutto il mondo.

Inserisci qualsiasi artista o titolo del brano nella barra di ricerca e ti verrà restituito un elenco completo di tutte le schede o spartiti che 911Tabs può trovare su Internet.

Ad oggi 911Tabs ha indicizzato oltre 4 milioni di schede , quindi puoi essere quasi sicuro di trovare ciò che stavi cercando.

Jellynote

Jellynote

Jellynote è uno dei siti Web di tabulazione più moderni in circolazione. L’interfaccia è pulita, senza pubblicità e reattiva su tutti i dispositivi.

Invece di lanciare più finestre per ottenere la scheda che stai cercando, è tutto visualizzato per canzone. Ciò consente di utilizzare il menu a discesa per alternare tra strumenti e parti. Hanno persino la loro app mobile per Android e iOS .

Non è gratuito. Jellynote offre un periodo di prova giornaliero di 15 minuti per utilizzare il loro servizio.

Guitaretab

Guitaretab

Guitaretab fornisce accesso immediato a oltre 200.000 schede .

Nella prima pagina sono elencate le prime 10 canzoni classificate e dieci gli ultimi aggiornamenti delle schede. L’unico altro modo per navigare nel sito è selezionare una lettera per l’artista o utilizzare la casella di ricerca in alto a destra.

Mentre la sua libreria di schede è più limitata di alcuni dei suoi concorrenti, Guitaretab è una grande risorsa senza fronzoli da aggiungere ai tuoi preferiti.

Songsterr

Songsterr

Il sito minimalista di Songsterr mantiene le cose pulite e moderne. Ciò significa che puoi concentrarti sulla scheda senza alcun ingombro o pubblicità. Songsterr è un sito web di schede collaborativo. Invece di mantenere un database di più versioni della stessa canzone, c’è una scheda per canzone.

Qualsiasi utente può modificare la scheda, ma la comunità può sempre annullare eventuali modifiche. In effetti, Songsterr è la Wikipedia dei siti web di schede e spartiti.

Songsterr è gratuito, sebbene abbia un piano a pagamento che sblocca funzionalità aggiuntive come il supporto per la stampa, il loop e il controllo del tempo. Il piano a pagamento sblocca anche le app Android e iOS , che consentono la riproduzione in movimento di oltre 500.000 schede .

I fondi raccolti tramite il piano a pagamento vengono utilizzati per pagare i diritti d’autore degli artisti in modo che le schede non vengano mai rimosse in seguito a richieste DMCA.