App Persone Windows 10: cosa é e come funziona

Persone Windows 10 cosa é e come funziona. La barra delle applicazioni di Windows 10 ha una nuova funzionalità : Persone ti consente di comunicare con i tuoi contatti direttamente dalla barra delle applicazioni. Questa funzione unisce più piattaforme, come e-mail e Skype, in un’unica esperienza di comunicazione.

Vi mostreremo come configurare Persone (My People), organizzare i contatti e appuntare le persone sulla barra delle applicazioni in modo da poter essere attivi e chattare in pochissimo tempo.

Abilita le persone su Windows 10

La funzione Persone viene inclusa come nuova impostazione nell’Autumn Creators Update .

Quindi verifica di avere l’ultima versione di Windows.

Per verificare di avere la versione corretta di Windows 10 , premi il tasto Windows + I e vai a Sistema> Informazioni . Il tuo numero di versione dovrebbe essere 1709 o superiore.

Una volta che hai l’Aggiornamento autunnale dei creativi, dovresti vedere che l’icona i miei contatti (persone) appare sulla destra della barra delle applicazioni, rappresentata dalle due figure. Se non lo vedi, fai clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto sulla barra delle applicazioni e seleziona Pulsante mostra contatti.

Puoi anche abilitarlo attraverso il menu Impostazioni. Premere il tasto Windows + I , accedere a Personalizzazione> Barra delle applicazioni e fare scorrere Mostra contatti sulla barra delle applicazioni su Attivato . Qui puoi anche personalizzare per visualizzare le notifiche di i miei contatti e riprodurre un suono quando arriva la notifica da Persone.

Collega i tuoi account a i miei contatti Windows 10

Fai clic sull’icona Persone e vedrai che è diviso tra le schede Persone e App . Per iniziare, fai clic su App .

I miei contatti supporta le app Persone, Skype e Mail. Se hai altre app installate che sono supportate, appariranno qui. L’elenco è limitato poiché la funzione è nuova, ma si spera che gli sviluppatori inizieranno a supportarlo in futuro.

Potresti scoprire che alcune app sono già elencate come Connesse se le hai precedentemente impostate separatamente. I tuoi contatti da queste saranno integrati in Persone. Non dimenticare che l’applicazione Persone  stessa supporta elementi come Gmail e l’integrazione dei contatti di Outlook.

Un’app non connessa mostrerà Fare clic per connettere questa app . Esegui esattamente questo, segui la procedura guidata (ad esempio, Skype ti chiederà di accedere) e i tuoi contatti da quell’app verranno quindi visualizzati in I miei contatti.

Pin Contatti alla barra delle applicazioni

Puoi appuntare fino a tre dei tuoi contatti sulla barra delle applicazioni. Tutti gli altri contatti verranno quindi immessi in un elenco su I miei contatto.

Per iniziare, fai clic su Trova e incolla i contatti . I tuoi contatti di tutte le app saranno elencati qui, in ordine alfabetico. Trova qualcuno velocemente usando il campo Cerca . Una volta selezionati, verranno automaticamente aggiunti alla barra delle applicazioni accanto all’icona Le mie persone.

Per rimuovere un contatto che hai appuntato sulla barra delle applicazioni, fai semplicemente clic con il pulsante destro del mouse sull’icona e fai clic su Sblocca dalla barra delle applicazioni . Saranno automaticamente sostituiti con un altro contatto se ne hai appuntati più di tre in precedenza.

Aggiungi e combina contatti

Se non vedi qualcuno nella tua lista, puoi aggiungerli facilmente ai tuoi contatti. Fare clic sui tre punti orizzontali e selezionare Nuovo contatto . Ti verrà richiesto di selezionare un account predefinito per salvare nuovi contatti, come Microsoft o Gmail, ma puoi cambiarlo ogni volta che aggiungi un contatto.

Inserisci tutti i loro dettagli, come Nome , Telefono cellulare ed Email . Se non aggiungi una foto, quella persona sarà rappresentata dalla loro iniziale. Fai clic su Salva quando hai finito.

Potresti scoprire che alcuni dei tuoi contatti sono duplicati nell’elenco Trova e aggiungi contatti . Ciò accadrà se li hai salvati in servizi diversi con nomi diversi. È possibile combinare questi contatti in modo che vengano visualizzati come una singola voce.

Per fare ciò, trova la persona nell’elenco Persone personali, fai clic su di essi e seleziona Combina contatti duplicati per questa persona per visualizzare tutte le app che hai in comune .

Questo aprirà una nuova finestra. Se un contatto simile è stato rilevato automaticamente, è possibile fare clic su di essi dall’elenco suggerito per combinarli. Altrimenti, fare clic su Scegli un contatto da combinare e quindi selezionare il contatto dall’elenco.

Uso di Persone (i miei contatti) su Windows 10

Fai clic sull’icona di qualcuno e seleziona l’applicazione che desideri utilizzare per comunicare con loro. Ad esempio, fai clic su Posta per email o Skype per chattare. I miei contatti ricorderà le tue preferenze, ma puoi cambiarla facendo clic sull’icona dell’hamburger (tre linee orizzontali).

Puoi fare clic e trascinare sulla barra del titolo della finestra di chat per spostarla in qualsiasi punto dello schermo. I tre punti orizzontali ti daranno alcune opzioni in più, come Modifica contatto o apertura dell’applicazione completa invece di usare l’app persone.

Il vantaggio di I miei contatti è che puoi chattare con i tuoi contatti attraverso varie applicazioni in pochi semplici clic. Ad esempio, con Skype è possibile inviare e ricevere messaggi e file, avviare chiamate e altro ancora. Una funzione divertente per Skype è che se qualcuno ti invia un’emoji , verrà visualizzata sopra l’icona di quella persona nella barra delle applicazioni.

 

Condividi ora su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •