Come selezionare l’opzione di pagamento ‘Nessuno’ in iOS

"Il tuo metodo di pagamento è stato rifiutato" e un possibile modo per risolverlo é selezionare l'opzione di pagamento 'Nessuno' in iOS.

Come selezionare l'opzione di pagamento 'Nessuno' in iOS

Come selezionare l’opzione di pagamento ‘Nessuno’ in iOS. Abbiamo visto tutti l’ errore “Il tuo metodo di pagamento è stato rifiutato” e un possibile modo per risolverlo é selezionare l’opzione di pagamento ‘Nessuno’ in iOS. Ecco come selezionare l’opzione di pagamento ‘Nessuno’ in iOS.

Una volta impostato su nessuno per acquistare nuovamente da Apple Store ti verrà chiesto di inserire il metodo di pagamento e quindi potrai aggiornarlo con la tua carta di credito o conto paypal.

Questa impostazione può essere utile anche ai genitori eliminando cosi la possibilità di effettuare acquisti su Apple Store a tuo figlio se non viene inserito un metodo di pagamento valido.

Seleziona l’opzione di pagamento ‘Nessuno’ Apple ID

Apple ha recentemente spostato questa particolare opzione in iOS. Nelle versioni precedenti di iOS, questa opzione appariva nella parte superiore dello schermo in cui gli utenti immettevano i loro dati di fatturazione.

Per selezionare l’opzione di pagamento “Nessuno” (none), apri l’app Impostazioni e tocca l’ID Apple in alto. Seleziona Pagamento e spedizione.

Nella schermata Pagamento e spedizione, tocca “Metodo di pagamento”. Nella schermata Metodo di pagamento, scorrere fino in fondo e selezionare l’opzione “Passa a Nessuno”(Switch to None). Potrebbero essere necessari alcuni secondi per l’aggiornamento.

Nota: questo funziona se hai cancellato tutte le tue fatture con l’App Store, ovvero nessun pagamento è in sospeso o è fallito, potrebbe non funzionare se hai un pagamento in sospeso. In questo caso, dovrai utilizzare un’altra carta di credito, un conto PayPal o una carta regalo iTunes per cancellare la fattura associata al tuo account prima di poter selezionare l’opzione di pagamento “Nessuna”.