Come creare un USB avviabile per qualsiasi sistema operativo

Puoi scaricare i sistemi operativi online e creare facilmente una USB avviabile per qualsiasi sistema operativo

Come creare un USB avviabile per qualsiasi sistema operativo

Come creare un USB avviabile per qualsiasi sistema operativo.

Alcuni anni fa, la creazione di una USB avviabile non era facile. Ciò ha principalmente a che fare con il fatto che i CD erano il metodo principale per la distribuzione dei sistemi operativi. Se hai acquistato un computer portatile o un desktop circa cinque o sette anni fa, è probabile che venga fornito con un “disco di installazione”. Da allora le cose sono cambiate e puoi scaricare i sistemi operativi online e creare facilmente una USB avviabile per qualsiasi sistema operativo, purché tu abbia l’app giusta per farlo.

Scarica un file ISO

Per creare un USB avviabile per un sistema operativo desktop, è necessaria un’immagine del disco. Un’immagine del disco sono i file di installazione del sistema operativo in pacchetto come il file ISO.

Per Windows 10, è possibile scaricare un’immagine ISO tramite lo strumento di creazione multimediale di Microsoft. Per tutte le distribuzioni Linux, è possibile scaricare un ISO dalla pagina ufficiale della distribuzione. Si incontrano solo problemi se si sta cercando di trovare una ISO per una versione macOS in quanto non sono facilmente disponibili.

Masterizza su USB

Alcuni sistemi operativi come macOS sono dotati di utilità per la masterizzazione di un’immagine disco su USB, mentre altri no. L’Utility Disco in macOS è un po ‘complicata e se sei un principiante, vuoi qualcosa di più semplice?

Prova lo strumento Ethcher . È disponibile per Windows, Linux e macOS. Tutto ciò di cui hai bisogno è il tuo file ISO e una USB. Si prenderà cura di tutto in tre semplici passaggi.