Correggere api-ms-win-core-library-loader-l1-1-1.dll mancante Windows 10

Quando si aggiorna da Windows 7 a Windows 10, l'aggiornamento fallisce e si ottiene l'errore api-ms-win-core-libraryloader-l1-1-1.dll Is Missing Error".

Correggere api-ms-win-core-library-loader-l1-1-1.dll mancante Windows 10

Come correggere api-ms-win-core-library-loader-l1-1-1.dll mancante Windows 10.

Un bug che compare quando gli utenti che sono ancora su Windows 7, cercando di eseguire l’aggiornamento a Windows 10 tramite l’app di aggiornamento 10 di WIndows è “api-ms-win-core-libraryloader-l1-1-1.dll Is Missing Error“. Questo è un bug abbastanza recente che sembra essere emerso dopo l’ultima importante build di Windows 10, è stato rilasciato Fall Creators Update . Ecco come risolverlo.

L’errore api-ms-win-core-library-loader-l1-1-1.dll

Quando si aggiorna da Windows 7 a Windows 10, l’aggiornamento fallisce e si ottiene l’errore api-ms-win-core-libraryloader-l1-1-1.dll Is Missing Error“. L’errore sta fondamentalmente dicendo che manca un file DLL e senza di esso l’aggiornamento non può procedere. Ma non ti dice dove è possibile scaricare il detto file DLL.

La correzione errore api-ms-win-core-libraryloader-l1-1-1.dll Is Missing Error

La correzione per l’errore “api-ms-win-core-library -loader-l1-1-1.dll mancante” é la seguente:

Dovete sostituire facendo copia incolla il file presente nella directory

C: \ Windows10Upgrade \ wimgapi.dll
con il file DLL trovato nella directory indicata di seguito; 

C: \ Windows \ System32 \ wimgapi.dll

Una volta che hai sostituito il file, esegui di nuovo l’aggiornamento e questa volta, dovrebbe funzionare. Questo errore viene visualizzato solo se si sta eseguendo l’aggiornamento da Windows 7 a Windows 10. Se si sta eseguendo un’installazione pulita di Windows 10, non verrà visualizzato.