Come chiedere rimborso app iOS acquistata per sbaglio

 Apple Report A Problem chiedi un rimborso per un app scaricata accidentalmente sul tuo iPhone o iPad

Come chiedere rimborso app iOS acquistata per sbaglio. Gli acquisti accidentali sono abbastanza facili da realizzare su un touch screen. Potresti aver toccato accidentalmente lo schermo e aver acquistato un app che non volevi. C’è anche il rischio che tu scarichi app false e / o contraffatte. Anche se le app contraffatte sono principalmente un problema di Android e Google Play Store, ma anche l’App Store iOS non è perfettamente immune.

Ecco come farsi rimborsare un’app per iOS acquistata accidentalmente o falsa/contraffatta.

Come chiedere rimborso app iOS acquistata per sbaglio

Se hai acquistato per errore un’app, devi aprirla almeno una volta prima di poter richiedere un rimborso. Apri l’app, lascia che la schermata iniziale venga caricata e sei pronto a partire.

Successivamente, visita la pagina Apple Report A Problem e accedi con lo stesso ID Apple utilizzato per acquistare l’app.

Come chiedere rimborso app iOS acquistata per sbaglio

Vai alla scheda App e fai clic sul pulsante “Segnala un problema” accanto all’app du cui desideri il rimborso. L’app verrà visualizzata solo al termine del download, quindi se ti rendi conto a metà del download di un acquisto errato, dovresti comunque lasciare che l’app finisca il download. Se l’app non viene ancora visualizzata in questo elenco, aprila sul tuo dispositivo e lasciala aperta per un massimo di cinque minuti.

Dopo aver fatto clic sul pulsante “Segnala un problema”, viene visualizzato un elenco di opzioni per descrivere il problema. Seleziona l’opzione “Non intendevo acquistare questo articolo” e inserisci qualcosa di simile nella casella di descrizione sotto. Fai clic su Invia e Apple rimborserà l’acquisto entro 5-7 giorni lavorativi.

Avvertenze

Ti consigliamo di segnalare un problema per un acquisto accidentale il prima possibile. Apple esaminerà le richieste di rimborso nel caso in cui qualcuno stia provando a giocare col sistema. Se chiederai rimborsi repentini perchè cerchi di fare il furbo con questo servizio Apple non ti prenderà più in considerazione.

Potresti anche avere dei problemi col rimborso di più app contemporaneamente. In questo caso, è meglio parlare con il supporto nella chat di Apple e saranno in grado di risolvere il problema per te. Noterai che non tutti gli acquisti di app compaiono nella pagina Segnala un problema. Questo perché c’è un limite di tempo per cui puoi segnalare automaticamente i problemi per un’app. Se si desidera segnalare un problema per un acquisto molto più vecchio contatta comunque la chat di Apple.

Condividi ora su
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •