Come visualizzare ed eliminare la cronologia di Netflix

Se finisci per guardare qualcosa che non ti piace su Netflix inizierà a influenzare i contenuti suggeriti, puoi eliminarlo dalla cronologia di Netflix.

Questo procedimento serve ad eliminare tutti quei film o serie tv che hai guardato ma non ti sono piaciuti in modo tale da avere così nuovamente dei consigli da Netflix veramente utili su ciò che invece ti piace da poter vedere.

Oltre a questo puoi utilizzare questo metodo per non far sapere a qualcuno che usa il tuo account cosa hai visto e non farlo apparire in continua a guardare o in già visti nella tua pagina Netflix.

Puoi solo visualizzare ed eliminare la tua cronologia Netflix dal tuo browser. Le app Netflix, indipendentemente dalla piattaforma, non ti consentono di gestire il tuo account.

Cronologia di Netflix

Apri Netflix nel browser preferito e vai al tuo profilo. Dall’alto, fai clic sull’icona del tuo profilo e seleziona “Account” dal menu.

Cronologia di Netflix

La schermata Account ha i tuoi dati di fatturazione e ti consente di visualizzare l’attività del profilo corrente. Scorri verso il basso fino alla sezione “Il mio profilo”. Ricontrolla per assicurarti di avere il profilo corretto e quindi fai clic su ““.

Questo ti porterà alla pagina “La mia attività” per il profilo corrente. Puoi vedere ciò che hai guardato e quando l’hai guardato. Per eliminare un elemento dalla cronologia di Netflix, fai clic sul pulsante X accanto ad esso.

L’elemento stesso viene rimosso immediatamente, tuttavia, affinché Netflix smetta di prenderlo in considerazione quando suggerisce contenuti, ha bisogno di almeno 24 ore. Questo significa che se hai guardato per caso Peppa Pig per alcune ore con tuo figlio, ci vorrà un giorno prima che Netflix smetta di suggerire altri cartoni da guardare. Una volta rimosso un oggetto.

Cambiare giudizi su Netflix

La pagina ti mostrerà quali spettacoli ti sono piaciuti e non ti è piaciuto e puoi cambiare il tuo voto dalla pagina. Puoi anche passare direttamente a questa pagina facendo clic su “Valutazioni” nella pagina Account.