Migliori software di montaggio ISO per tutte le piattaforme

Migliori software di montaggio ISO per tutte le piattaforme.

Il montaggio di file di immagine come unità virtuali è una pratica che ha inevitabilmente sostituito l’uso di dischi fisici . Un vantaggio dell’utilizzo delle immagini disco è che non sono limitati dallo spazio fornito da un DVD o da un CD perché sono memorizzati sul disco rigido del computer . A parte questo, l’esecuzione di immagini da un sistema operativo è più veloce e più conveniente rispetto ai dischi fisici .

Inoltre, montare un’immagine del disco è una cosa super facile. Le versioni moderne di Windows sono dotate di funzionalità integrate per montare immagini ISO. Anche se si utilizza macOS , è possibile montare facilmente un’immagine disco semplicemente facendo doppio clic su di essa. Tuttavia, a volte potrebbe essere necessario utilizzare un software di terze parti , soprattutto se si utilizza una versione precedente di Windows . Ecco le nostre scelte per il miglior software di montaggio ISO per Windows , Linux e macOS .

Migliori software di montaggio ISO per tutte le piattaforme

PowerISO

Sistema operativo : Windows , Linux e macOS

Quando si tratta di utilizzare immagini ISO, PowerISO è la scelta ideale e il mio preferito. Questo potente strumento può montare immagini ISO virtuali. Supporta anche tutti i formati di file di immagine standard conosciuti a livello mondiale come ISO, BIN, CDI, NRG e DAA. Una delle sue caratteristiche salienti è la capacità di creare unità flash USB avviabili.

PowerISO è uno strumento multiuso che va ben oltre il suo ruolo di montaggio ISO primario. Può copiare CDaudio in file MP3 , WMA, APE, FLAC o BIN. Puoi anche usarlo per masterizzare CD audio da MP3 , così come masterizzare file ISO su CD , DVD o dischi Blu-Ray . Inoltre, Power ISO è in grado di convertire tutti gli altri formati di file di immagine in un file di immagine ISO standard.

WinCDEmu

Sistema operativo : Windows

WinCDEmu è uno strumento open source gratuito che consente di montare le immagini del disco ottico semplicemente facendo clic su di esse in Esplora file di Windows . Se vuoi uno strumento semplice e diretto per montare le tue immagini ISO, WinCDEmu è la strada da percorrere. Supporta una quantità illimitata di unità virtuali e consente di montare immagini ISO, CUE, CCD, MDS / MDF, NRG e IMG con un solo clic. Anche la creazione di una ISO da CD / DVD / Blu-ray è semplice. Richiede solo di selezionare l’ unità da Windows Explorer e quindi scegliere di creare un’immagine ISO. WinCDEmu non offre molte funzionalità, ma offre tutto ciò che un utente occasionale richiederebbe.

DAEMON Tools per Mac

Sistema operativo : macOS

Daemon Tools per Mac è più di un semplice software di imaging del disco . Ti consente di riprodurre immagini audio FLAC e APE , decomprimere archivi e creare e montare immagini di CD , DVD e dischi rigidi. Ha una lunga lista di formati supportati, tra cui ISO, BIN / CUE e CCD. Oltre al montaggio, Daemon Tools per Mac consente di utilizzare i tasti di scelta rapida di sistema per il montaggio e l’espulsione, nonché la cronologia delle immagini aperte di recente. Inoltre, Daemon Tools per Mac versione 5 consente di creare unità USB avviabili per Mac , Windows e Linux.

Furious

Furious

Sistema operativo : Linux

Furious ISO Mount è un’interfaccia Gtk + semplice e intuitiva per il software di montaggio e masterizzazione ISO che può anche verificare le somme SHA e Md5. E ‘un programma molto semplice da usare, strumento che fa il suo lavoro senza problemi. Oltre alle immagini ISO, Furious supporta anche altri formati di immagine come BIN, IMG, NRG e MDF. La sua semplicità d’uso è ciò che lo distingue. Ad esempio, supporta il montaggio automatico drag-and-drop delle immagini. Non solo ti consente di recuperare facilmente le immagini montate in precedenza, ma crea anche automaticamente un punto di montaggio nella tua home directory.