Come usare una VPN con Kodi

Come usare una VPN con Kodi

Come usare una VPN con Kodi. Qualunque cosa tu faccia su Kodi, una VPN è fortemente consigliata per aggirare le restrizioni geografiche e mantenere privato il tuo streaming. Puoi semplicemente attivare una VPN standalone all’esterno di Kodi, oppure puoi fare di meglio e utilizzare Kodi OpenVPN Manager per accendere automaticamente la tua VPN quando accedi a Kodi. Quanto segue ti mostrerà come fare.

Per prima cosa, dovrai scaricare OpenVPN . Questo non è un vero client VPN , ma un protocollo VPN altamente sicuro che viene utilizzato da molti dei migliori provider VPN del mondo. Kodi può integrarsi con OpenVPN tramite Kodi VPN Manager (ne parleremo tra poco), ma dovrai comunque registrarti con un provider VPN per utilizzarlo realmente. Assicurati che il tuo provider VPN sia compatibile con OpenVPN (ovpn) prima di registrarti!

Dopo aver installato OpenVPN, è necessario visitare il sito Web del provider VPN e scaricare i file di configurazione .ovpn. (Digita il nome del tuo provider VPN seguito da “ovpn config files” in Google , e dovresti riuscire a trovarlo.)

Successivamente, estrai l’archivio “configs” appena scaricato, aprilo, quindi seleziona il file “crt” del certificato e tutti i server VPN che vuoi utilizzare in Kodi ( Ctrl + Clic Sinistro quando selezioni più di uno) e copiarli e incollarli nella cartella “config” nella directory di installazione di OpenVPN.

Quando fai clic con il pulsante destro del mouse e apri OpenVPN nell’area di notifica, dovresti vedere questi server del provider VPN in un elenco.

Successivamente, dovrai scaricare Kodi VPN Manager. Per ottenerlo, è necessario il repository Kodi Zomboided.  Una volta scaricato, installalo facendo clic sull’icona della casella in alto a sinistra della schermata iniziale di Kodi, “Installa dal file zip”, navigando nella directory in cui hai installato Zomboided e facendo clic su OK. Dovresti vedere una miniatura in alto a destra di Kodi che ti dice che è stata installata.

Tornando alla schermata iniziale di Kodi, fai clic su “Componenti aggiuntivi -> Installa dal repository -> Repository aggiuntivo Zomboided -> Servizi -> VPN Manager per OpenVPN -> Installa .”

Ora che Kodi VPN Manager è installato, è ora di configurarlo.

1. Dalla schermata principale di Kodi, fare clic su “Componenti aggiuntivi -> VPN Manager per OpenVPN -> Impostazioni VPN -> Configurazione VPN .”

2. Qui, selezionare il provider VPN dall’elenco, quindi immettere il nome utente e la password per quel provider. La VPN dovrebbe funzionare senza smettere di usare le Opzioni avanzate.

Successivamente, selezionare “Connessioni VPN” nel riquadro a sinistra -> Prima connessione VPN , quindi verificare i propri dettagli.

Dopodiché è necessario selezionare una delle VPN presenti nell’elenco OpenVPN. (Puoi “passare da una posizione all’altra e alle visualizzazioni del server ” per avere un’idea migliore di quelle che hai.) Aspetta che si connetta e sei a posto!