Quanto dovrebbe essere alto il volume delle tue cuffie quando ascolti musica?

Ascoltare musica ad alto volume per periodi di tempo prolungati può danneggiare irreparabilmente l'udito

Quanto dovrebbero essere alto il volume delle tue cuffie quando ascolti musica

Quanto dovrebbe essere alto il volume delle tue cuffie quando ascolti musica.

La musica ad alto volume ti fa sentire bene, ma le tue orecchie potrebbero non essere d’accordo. Sì, ascoltare musica ad alto volume per periodi di tempo prolungati può danneggiare irreparabilmente l’udito. Ecco alcuni suggerimenti su come utilizzare le cuffie per ascoltare musica o altro audio senza danneggiare l’udito.

Quanto dovrebbe essere alto il volume delle tue cuffie?

La musica ad alto volume può danneggiare l’udito in due modi: a volume elevato e per una durata prolungata. Qualsiasi rumore compreso tra 85 e 90 decibel (dB) è negativo per l’orecchio. Diventa peggio se lo fai per ore.

Ad esempio, alcuni esperti raccomandano di ascoltare per non più di 60 minuti al giorno a non più del 60 percento del volume massimo del dispositivo (la regola 60/60). Altri esperti suggeriscono la “regola 80/90” (non più dell’80% del volume per 90 minuti o meno). In ogni caso , se ascolti al massimo volume, questo dovrebbe essere limitato a solo circa cinque minuti al giorno.

Quanto dovrebbero essere alto il volume delle tue cuffie quando ascolti musica

  1. Con le cuffie accese , riesci a sentire cosa succede intorno a te? Se non puoi, allora le tue cuffie sono troppo alte. Se ti trovi in ​​un ambiente rumoroso, sarà più facile sentire i rumori esterni, quindi non è un test molto preciso, ma se sei in un ambiente rumoroso e non riesci ancora a sentire alcun rumore esterno, allora hai bisogno di abbassa il volume.
  2. Imposta il volume delle tue cuffie al livello che normalmente usi e posizionale a una distanza da te. Se le senti a malapena, va bene. Se le senti a voce alta o se le persone nella stanza / corridoio li sentono, allora non sei sicuramente nella zona sicura.
  3. Metti le cuffie , fai sedere qualcuno vicino a te e chiedigli di dirti se riescono a sentire le tue cuffie . Se riescono a malapena a sentirle, va bene. Se le sentono in modo chiaro, allora sono troppo alte.

Questi test non sono precisi, ma ti danno un’idea. Inoltre, è possibile utilizzare le impostazioni hardware o software per limitare il volume, se disponibili. Ad esempio, le cuffie per bambini sono limitate dal produttore ad un massimo di 90 dB, ma le cuffie per gli adulti non lo sono.

Ci sono anche app per Android e iOS per limitare il volume, come Volume Limiter (Android) o Volume Sanity ( iOS), quindi se scopri che non sei molto bravo a controllare il tuo volume di ascolto, queste app possono venirti in soccorso. Puoi anche utilizzare queste app per assicurarti che qualcun altro, ad es. Tuo figlio, non abusi della potenza delle cuffie .