Come aggiungere e cancellare contatti in Gmail

Gestire Contatti Gmail

contatti in Gmail

Come aggiungere e cancellare contatti in Gmail. Google, può gestire e-mail, calendari, contatti, archiviazione su cloud e molto altro ancora. Se si mantengono aggiornati i propri contatti in Gmail , è possibile eseguire facilmente la sincronizzazione con i contatti del telefono o del tablet . Ma come aggiungere o eliminare contatti in Gmail?

Come aggiungere nuovi contatti Gmail

  1. Vai a contacts.google.com . Puoi anche raggiungerlo da Gmail facendo clic sul menu a discesa direttamente sotto il logo di Google che dice Gmail e selezionando Contatti.
  2. Fai clic sul pulsante più nell’angolo in basso a destra della pagina.
  3. Inserisci il nome e le informazioni di contatto pertinenti che hai e fai clic su Salva .

Come aggiungere nuovi contatti Gmail da un messaggio

Se hai ricevuto un messaggio da qualcuno che vorresti aggiungere al tuo elenco di contatti, puoi procedere come segue:

  1. Apri il messaggio e-mail e fai clic sul pulsante freccia accanto al pulsante di risposta.
  2. Fai clic su Aggiungi nome contatto all’elenco contatti . (Dove Contact Name è il nome della persona che ti ha inviato l’email.)

Come importare contatti su Gmail

Se passi da un’altra piattaforma di posta a Gmail, probabilmente vorrai importare i tuoi contatti in una volta sola. Google offre istruzioni dettagliate se desideri importare contatti da Yahoo Mail, Outlook.com, AOL e altri provider di posta elettronica.

Puoi anche importare elenchi di contatti da un elenco CSV, ma per completare questo passaggio verrai reindirizzato alla versione precedente dei contatti Google. Dopo aver esportato l’elenco dei contatti in formato CSV dalla tua attuale piattaforma email, puoi importare l’elenco in Gmail procedendo nel seguente modo:

  1. Vai a contacts.google.com .
  2. Nella barra laterale sinistra fai clic su  Altro per visualizzare ulteriori voci di menu.
  3. Fai clic su  Importa > CSV o file vCard .
  4. Nella finestra pop-up che indica che questa versione di anteprima di Contatti Google non supporta le importazioni, fai clic su  Vai ai vecchi Contatti Google .
  5. Una nuova finestra si aprirà con la versione legacy di Contatti Google e dovrai fare nuovamente clic su  Importa contatti nella barra laterale.
  6. Nella finestra popup che appare, fai clic su  Scegli file e vai a dove il tuo file CSV è stato salvato.
  7. Fai clic su  Importa.

Una volta completata l’importazione, torna alla versione più recente di Contatti Google e aggiornala per visualizzare i tuoi contatti appena importati.

Come eliminare i contatti in Gmail

  1. Vai a contacts.google.com .
  2. Se cerchi il nome del contatto utilizzando la funzione di ricerca, la loro scheda di contatto si aprirà. Puoi anche scorrere fino al nome della persona nell’elenco. In entrambi i casi, fare clic sul pulsante menu (tre punti) e fare clic su Altre azioni.
  3. Fai clic su Elimina .

In alternativa, se desideri mantenere le informazioni di contatto ma non vuoi che vengano visualizzate nell’elenco dei contatti, fai clic su Nascondi dai contatti. Le loro informazioni di contatto saranno comunque ricercabili nei contatti Google, ma non saranno elencate sul tuo computer o sul tuo telefono.

L’app per dispositivi mobili di Gmail non consente di aggiungere o rimuovere contatti dal tuo account.