Come trasmettere video da PC a Chromecast utilizzando VLC

Trasmettere video in streaming da VLC Media Player alla tua TV tramite un Chromecast

trasmettere video da PC a Chromecast

Come trasmettere video da PC a Chromecast utilizzando VLC. In questo articolo ti mostriamo come trasferire video dal tuo PC a un Chromecast utilizzando VLC Media Player.

Se desideri trasmettere video in streaming da VLC Media Player alla tua TV tramite un Chromecast, devi assicurarti di avere quanto segue.

Trasmettere video da PC a Chromecast utilizzando VLC

trasmettere video dal tuo PC a Chromecast utilizzando VLC

Basta scaricare la versione di VLC che corrisponde all’architettura del PC e installarla. Dovrai inoltre assicurarti che il Chromecast sia collegato al televisore e che sia acceso.

Collega VLC al tuo Chromecast

Una volta che il Chromecast è configurato correttamente, apri VLC Media Player sul tuo PC.

Ora apri Video> Rendering> Scansione .

Inizia la ricerca di Chromecast sulla rete. Attendi qualche istante, quindi apri nuovamente il menu, selezionando questa volta l’ opzione Chromecast .

Ora sei pronto per iniziare lo streaming su Chromecast, quindi apri un file video da visualizzare in VLC. Usa Media> Apri file per trovare il video che desideri. In alternativa, trascina un file video nella finestra di VLC Media Player.

Poiché stai usando un dispositivo di rete, verrà visualizzato l’avviso Sito non sicuro. Questo è assolutamente valido: fai clic su Visualizza certificato , quindi Accetta in modo permanente per aggiungere il certificato al tuo PC.

Fatto ora potrai trasmettere tutti i tuoi video attraverso VLC sul tuo Chromecast collegato alla TV.