Come scaricare YouTube Go sul tuo dispositivo Android

YouTube Go come scaricare in qualsiasi paese

YouTube Go

Come scaricare YouTube Go sul tuo dispositivo Android.

Google offre ora YouTubeGo , una versione ridotta dell’app YouTube Android che ti consente di scegliere la qualità del tuo video e persino di scaricare video da guardare in seguito. È perfetto per chiunque abbia a che fare con limitazioni della larghezza di banda, o anche solo per chi cerca un’applicazione YouTube più semplice rispetto a quella predefinita.

YouTube Go è fuori beta a partire da questa settimana, ma al momento disponibile solo in India e in Indonesia … ma c’è una soluzione alternativa per l’ Italia e altri paesi. Purtroppo, gli utenti di altri paesi non possono scaricare video senza VPN, ma possono comunque sfruttare i vantaggi dell’interfaccia più semplice e leggera di YouTube Go.

Come installare YouTube Go

Se vivi in ​​India o in Indonesia, puoi scaricare YouTubeGo da Google Play in questo momento.

YouTubeGo verrà distribuito in altri paesi a breve ma per ora sevuoi installarlo hai bisogno di una soluzione alternativa. Il metodo più semplice è scaricare YouTubeGo da APK Mirror . Scaricherai un file APK, che puoi installare cosi da avere YouTubeGo sul tuo dispositivo Android. (Non preoccuparti, APK Mirror è una fonte attendibile le applicazioni Android.)

Nota per installare l’ APK andare sul tuo smartphone: Impostazioni> Sicurezza e assicurarti che “Origini sconosciute” sia abilitato.

Sui nuovi telefoni con Android 8.0 “Oreo” le cose sono un po ‘più complicate: dovrai andare su Impostazioni> App e notifiche, quindi dare il permesso al tuo browser web o file per installare le applicazioni.

Quando apri per la prima volta l’app, vedrai una lista di video consigliati.

Ecco un confronto, per riferimento, con YouTube Go a sinistra e l’app YouTube predefinita a destra.

C’è una nuova funzionalità: un pulsante per condividere i video scaricati direttamente con gli utenti vicini; funziona solo con altri utenti di YouTube Go e non utilizza alcuna larghezza di banda mobile.

La semplicità dell’interfaccia utente si estende alla riproduzione di video: i pulsanti di sottoscrizione e simili sono scomparsi, così come la sezione dei commenti di YouTube.

Alcuni vedranno questo come un aspetto negativo, rimuovendo le funzionalità principali di YouTube. Altri potrebbero essere contenti di avere una versione di YouTube senza commenti da lasciare e con meno pulsanti. È un’occasione per concentrarsi su ciò che YouTube è veramente: i video.

Guardare e scaricare video su YouTube Go

Quando tocchi un video, ti verrà chiesto quale livello di qualità desideri e se desideri eseguire lo streaming o il download.

Puoi anche vedere una rapida anteprima del video toccando la miniatura. Questo mostra solo alcuni fotogrammi, che è utile se vuoi risparmiare i dati internet.

Vedrai anche un pulsante per il download. Abbiamo testato YouTube Go in Italia e il pulsante di download è stato disattivato per tutti i video che abbiamo trovato. (come abbiamo detto precedentemente gli utenti di altri paesi fuori da ​​India o in Indonesia non possono scaricare video senza VPN finché non sarà distribuita a tutti).

YouTube Go è una bella app per persone frustrate dall’interfaccia ingombrante di YouTube, quindi prova non ti costa nulla 😉