Come rimuovere le notifiche private dalla schermata di blocco di Android

Come rimuovere le notifiche private dalla schermata di blocco di Android

Essere in grado di vedere le tue notifiche sulla schermata di blocco può essere conveniente. Puoi vedere se è qualcosa di importante e se vale la pena sbloccare il telefono o no. Ma avere queste informazioni sulla schermata di blocco significa anche che sei a rischio di condividere più informazioni di quante tu desideri.

Le informazioni che puoi vedere sulla schermata di blocco potrebbero non essere sempre riservate, ma le informazioni sulla schermata di blocco non sono affari di altri, ma sono tuoi. Nascondere le notifiche dalla schermata di blocco non richiede di eseguire il root del telefono, ed è più facile di quanto si pensi.

Per rimuovere le tue informazioni sensibili dalla schermata di blocco del tuo dispositivo Android dovrai aprire le Impostazioni.

Scorri verso il basso dalla parte superiore del display del telefono (come quando consulti le notifiche) e tocca la ruota dentata. Quando ti trovi in ​​Impostazioni, seleziona Blocca schermo e sicurezza, quindi tocca Notifiche sull’opzione di blocco schermo.

Se vuoi solo nascondere le informazioni da una particolare app, basta disattivare il pulsante a destra per quella app. Per nascondere le notifiche da tutte le app, c’è un pulsante che puoi disattivare direttamente sopra l’elenco di app sul tuo dispositivo Android.

C’è un altro modo per rimuovere le notifiche delle app dalla schermata di blocco. Tocca l’opzione Contenuto nella schermata di blocco in alto e scegli tra le opzioni “Nascondi contenuto” o “Non mostrare notifiche”.

Dove trovi queste opzioni dipende dal dispositivo che hai. Ad esempio, se hai un dispositivo Nexus, devi andare su Impostazioni seguito dall’opzione “Quando il dispositivo è bloccato”. Se si dispone di un telefono LG, è necessario cercare qualcosa che dice Lock Screen.

Un altro modo per ottenere lo stesso risultato è andare su “Impostazioni -> Applicazioni -> Gestione applicazioni -> (Nome dell’app qui)” e una volta aperta l’app, tocca Notifiche. Qui puoi eliminare le notifiche del tutto o solo dalla schermata di blocco.

Dato che ci sono ancora dispositivi Android con Android Lollipop, ecco come nascondere quel contenuto. Proprio come con il tuo telefono Android, scorri verso verso il basso per far apparire la barra delle notifiche e tocca la ruota dentata.

Verrai indirizzato a Impostazioni dove dovrai toccare Suono e Notifiche. Verso il basso dovresti vedere l’opzione “Quando il dispositivo è bloccato”.

Toccalo e appariranno tre opzioni: Mostra tutto il contenuto delle notifiche, nascondi i contenuti delle notifiche sensibili e non mostrare affatto le notifiche. Basta toccare l’opzione che ti interessa e sarà applicata immediatamente.

Se hai la tendenza a lasciare il telefono in giro dove chiunque può vedere il suo contenuto della schermata di blocco, allora è una buona idea eliminare tale materiale. La privacy è vitale per molti utenti e seguire i passaggi precedenti è un passo nella giusta direzione.