Come eseguire la migrazione di giochi e impostazioni su Xbox One X

migrazione di giochi e impostazioni su Xbox One X

Come eseguire la migrazione di giochi e impostazioni su Xbox One X. La Xbox One X è arrivata. Se stai pensando comprare la nuova potente macchina di Microsoft , c’è una buona possibilità che possiedi già una Xbox One. In tal caso, vorrai trasferire tutti i tuoi giochi e salvare i file e le impostazioni sulla tua nuova console.

Fortunatamente, Microsoft ha adottato misure per garantire che questo processo sia il più indolore possibile.

Con l’ultimo aggiornamento software di Xbox One , gli utenti sono in grado di eseguire il backup dei propri giochi e impostazioni e salvare i file in modo che possano essere installati immediatamente dopo aver configurato la nuova Xbox One X.

Inoltre, Microsoft consente agli utenti di scaricare il contenuto 4K di alcuni Xbox One X in anticipo, eliminando la necessità di dover attendere per scaricarlo sulla nuova console.

La prima cosa che vuoi fare è assicurarti che la tua attuale console Xbox One sia aggiornata. L’ultimo aggiornamento del software per Xbox One è arrivato a fine ottobre. L’aggiornamento introduce miglioramenti all’interfaccia utente e compatibilità con i giochi Xbox originali.

Se hai disattivato gli aggiornamenti automatici, devi scaricare e installare l’aggiornamento prima di poter eseguire il backup dei giochi e delle impostazioni. Per fare ciò, premere il pulsante logo Xbox al centro del controller . Nel menu guida, accedi a “Impostazioni”. Da qui, seleziona “Tutte le impostazioni -> Sistema -> Aggiornamenti”. Infine, seleziona “Aggiornamento console disponibile”. La tua Xbox One scaricherà e installerà l’ aggiornamento del software .

Se desideri ricevere aggiornamenti automatici in futuro, premi il pulsante logo di Xbox e seleziona “Sistema -> Tutte le impostazioni -> Sistema -> Aggiornamenti.” Sotto l’intestazione “Console” seleziona “Mantieni aggiornata la mia console”.

Ci sono due modi per trasferire i tuoi giochi su Xbox One X: dalla rete o tramite un’unità esterna . Entrambi i metodi sono relativamente indolore, ma il trasferimento tramite un’unità esterna è significativamente più veloce. Per trasferire i giochi tramite un hdd esterno , avrete bisogno di un disco rigido che ha almeno 256 GB e supporta USB 3.0.

Se stai utilizzando una nuova unità , collegala alla tua Xbox One. Dopo averlo fatto, la tua Xbox ti chiederà di formattare l’ unità per giochi e le app o per dati personali come video e foto. Poiché desideri trasferire i tuoi giochi, seleziona “Giochi e app “. Una volta formattata l’ unità , puoi iniziare il processo di trasferimento.

Per iniziare, seleziona “Sistema -> Impostazioni -> Archiviazione”. Seleziona l’ unità interna di Xbox One e fai clic su “Trasferisci”. L’ unità esterna che hai collegato dovrebbe apparire come unità di destinazione . Quindi, selezionare i giochi che si desidera trasferire e premere “Copia” o “Move”. Quando il processo è completato, tutto ciò che dovrai fare è collegare il disco esterno in Xbox One X, e sarete pronti a partire.

Se non si dispone di un’unità esterna a portata di mano, è possibile trasferire i giochi tramite la rete wireless di casa. Questo metodo è notevolmente più lento e dovrai attendere l’ arrivo della tua Xbox One X prima di poter iniziare. Prima di iniziare il trasferimento, assicurarsi che entrambe le console Xbox One siano accese e connesse alla stessa rete . Per iniziare il trasferimento sulla rete , vai su “Impostazioni -> Sistema -> Backup e trasferimento “. Infine, seleziona “Trasferimento di rete -> Consenti il trasferimento di rete “.

Il grande appeal di Xbox One X è il grande aumento della fedeltà grafica che viene fornito con il supporto 4K . Sfortunatamente, il contenuto 4K è enorme. Ciò significa che i tempi di download aumenteranno in modo significativo.

Fortunatamente, Microsoft consente ai proprietari di Xbox One di avviare il download di contenuti in 4K sulla loro attuale console Xbox One. Questo può quindi essere trasferito alla tua nuova e più potente console Xbox One X una volta collegata e pronta per l’uso. Per iniziare subito a scaricare contenuti 4K , vai su “Impostazioni -> Sistema -> Backup e trasferimento “. Quindi, seleziona la casella “Scarica contenuto di gioco 4K “.

li sviluppatori possono aggiungere contenuto 4K in un secondo momento, quindi se si desidera evitare l’attesa per i download, è una buona idea dire alla console di scaricarli non appena disponibili. Per automatizzare i download di contenuti 4K , vai su “Impostazioni -> Sistema -> Aggiornamenti”. Infine, seleziona la casella “Mantieni aggiornati i miei giochi e app “.

Copia le attuali impostazioni della tua console Xbox One sulla tua nuova Xbox One X ti fa risparmiare tempo e puoi iniziare a giocare al più presto. In questo modo configura la tua Xbox One X esattamente come la tua attuale Xbox One.

Con la tua unità esterna collegata al tuo sistema attuale, vai su “Impostazioni -> Sistema -> Backup etrasferimento “. Da qui seleziona ” Esegui il backup delle mie impostazioni”. Puoi controllare quali impostazioni verranno sottoposte a backup selezionando una volta che è finito, collegare il disco esterno nella vostra Xbox One X prima di accendrla. Dopo l’ avvio di Xbox One X, ti verrà chiesto se desideri caricare tali impostazioni o iniziare da zero.

Condividi ora su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •