Come mettere il tasto home sullo schermo iphone X, iphone 8 e precedenti

Si può ricorrere all’AssisitiveTouch, che è parte delle funzioni di Accessibilità, per far apparire una sorta di pulsante Home virtuale.

Come mettere il tasto home sullo schermo iphone

Come mettere il tasto home sullo schermo iphone. AssistiveTouch il tasto home virtuale sul tuo iPhone ecco come attivarlo.

Se non riesci a fare a meno del tasto Home, una soluzione c’è: si può ricorrere all’AssisitiveTouch, che è parte delle funzioni di Accessibilità, per far apparire una sorta di pulsante Home virtuale.

Questo farà comparire il tasto virtuale che non solo può svolgere una funzione assai simile a quella del tasto Home, ma consente anche un accesso immediato ad altre funzioni, come l’avvio di Siri, l’accesso al Centro di Controllo o alle notifiche.

Come mettere il tasto home sullo schermo iphone

Ecco come mettere il tasto home sullo schermo iphone con AssisitiveTouch.

Attiva AssistiveTouch

Quando attivi AssistiveTouch, verrà visualizzato il menu AssistiveTouch. Puoi trascinarlo in qualsiasi angolo dello schermo, quindi toccare il menu per aprirlo.

Esistono diversi metodi per attivare AssistiveTouch:

  • Vai a Impostazioni > Generali > Accessibilità > AssistiveTouch, quindi attiva AssistiveTouch.
  • Chiedi a Siri “Attiva AssistiveTouch”.
  • Vai a Impostazioni > Generali > Accessibilità > Abbreviazioni accessibilità e attiva AssistiveTouch.

Quando l’opzione Abbreviazioni accessibilità è attiva, puoi attivare o disattivare AssistiveTouch da qualsiasi schermata usando il triplo clic su Home. È sufficiente premere tre volte il tasto Home. Per regolare la velocità del triplo clic, vai a Impostazioni > Generali > Accessibilità > Velocità clic su Home.

 

Quando attivi AssistiveTouch, verrà visualizzato il menu AssistiveTouch.

Puoi trascinarlo in qualsiasi angolo dello schermo. Tocca il menu per aprirlo. Per chiudere il menu AssistiveTouch è sufficiente toccarlo mentre è aperto.

Usa AssistiveTouch per controllare il dispositivo

Puoi usare AssistiveTouch per individuare e regolare determinate impostazioni sul dispositivo come Volume, Ruota schermo, Blocca schermo e altro ancora. Tocca il menu AssistiveTouch, quindi tocca l’impostazione che desideri modificare.

Per spegnere il dispositivo, segui questi passaggi:

  1. Apri il menu AssistiveTouch e tocca Dispositivo.
  2. Tieni premuto Blocca schermo finché non viene visualizzato “scorri per spegnere”.

Inoltre puoi usare AssistiveTouch per accedere alla schermata Home. È sufficiente aprire il menu AssistiveTouch e toccare Home. Per usare Siri, apri il menu AssistiveTouch e tocca Siri. Siri verrà visualizzato solo sui dispositivi con iOS 5 o versioni successive.

Per accedere a Notifiche, apri il menu AssistiveTouch e tocca Centro Notifiche. Per aprire Centro di Controllo, apri il menu AssistiveTouch e tocca Centro di controllo. Da qui sarai in grado di eseguire operazioni come attivare e disattivare il Bluetooth, usare AirPlay e AirDrop, scattare foto e altro ancora.

Usa 3D Touch con AssistiveTouch

Se disponi di un iPhone 6s o iPhone 6s Plus, puoi usare 3D Touch con AssistiveTouch. 3D Touch permette di svolgere più rapidamente operazioni frequenti, come l’invio di messaggi, email e foto. Per individuare 3D Touch, apri il menu AssistiveTouch e tocca Personalizza.

Con 3D Touch sarà sufficiente un tocco per dare un’occhiata ai contenuti che stavi visualizzando, come un messaggio. Con un secondo tocco sarà possibile accedere a una visualizzazione completa dei contenuti.

Per scegliere un gesto 3D Touch:

  1. Vai a Impostazioni > Generali > Accessibilità > AssistiveTouch > Modifica menu principale > Azione “3D Touch”.
  2. Scegli l’azione che desideri eseguire quando usi 3D Touch sull’icona di AssistiveTouch.

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :