Come eseguire facilmente il backup e trasferire i dati tra iPhone o computer

EaseUS MobiMover può trasferire i dati tra gli iPhone ma può anche trasferirli tra un iPhone e un computer e viceversa.

Come eseguire facilmente il backup e trasferire i dati su iPhone gratuitamente. Scarica questo programma gratuito in alternativa a itunes.

La gestione dei dati per iPhone è qualcosa su cui iTunes detiene il monopolio. Sfortunatamente, iTunes non sta migliorando. La versione precedente ha eliminato l’ App Store e i download di app. Il backup di iTunes è un singolo file; non puoi estrarre informazioni specifiche da esso, a meno che tu non voglia pagare per un’app che possa farlo per te.

EaseUS MobiMover può trasferire dati tra iPhone. L’app può trasferire i dati tra gli iPhone ma può anche trasferirli tra un iPhone e un computer e viceversa. È gratuito da usare a differenza di altre app in questa nicchia e supporta l’ultima versione di iOS. L’app è disponibile per Windows ed è compatibile con iPhone 8 e iPhone X.

Modalità di trasferimento dei dati

EaseUS MobiMover ha quattro modalità di trasferimento dati; trasferimento al dispositivo corrente, trasferimento a un altro dispositivo, trasferimento al computer e personalizzato.

La modalità “Trasferisci su questo dispositivo” ti consente di trasferire musica, video e foto sul tuo iPhone. È possibile trasferire singoli file o selezionare un’intera cartella di musica o foto da trasferirli sul telefono. Supera il backup completo che devi eseguire con iTunes e non devi sincronizzare l’intera libreria ogni volta che aggiungi un nuovo file.

La modalità “Trasferisci ad altro dispositivo” consente di collegare due iPhone e trasferire i dati da un telefono direttamente all’altro. Non è necessario eseguire il backup dei dati e quindi copiarli sul secondo telefono. Inoltre, a differenza del back-up che ottieni con iTunes, puoi scegliere quali dati trasferire al tuo secondo telefono.

Ad esempio, se si desidera conservare le foto sul vecchio telefono, è possibile scegliere di non trasferirle sul secondo telefono.

La modalità “Trasferisci al computer” ti consente di spostare musica, immagini, video, ebook, suonerie, ecc. Sul tuo computer.

Infine, la modalità Personalizzata ti offre la possibilità di esportare singoli elementi, ad esempio un singolo testo o iMessage o un contatto sul tuo computer. Puoi scegliere più elementi e eseguirne il backup.

Il tempo impiegato dall’app per trasferire i dati dipende dalla quantità di dati che è possibile trasferire. EaseUS MobiMover è abbastanza veloce ma se hai molti video e foto e una grande libreria musicale, il trasferimento di tutti può richiedere del tempo.

Disabilita iCloud

Mentre EaseUS MobiMover funziona alla grande, è necessario disabilitare iCloud durante il trasferimento dei dati. Non devi disabilitarlo completamente; solo per gli articoli che desideri trasferire. Ad esempio, se desideri trasferire i tuoi contatti sul tuo computer, devi disabilitare il backup di iCloud per l’app Contatti sul tuo iPhone. Se non lo fai, il trasferimento fallirà. Puoi abilitare di nuovo iCloud una volta completato il trasferimento, senza danni.

L’app può rilevare quando disabiliti iCloud per i dati. Tutto ciò che devi fare è aggiornare gli articoli all’interno dell’app. Non è necessario scollegare e ricollegare il dispositivo.

Visualizzazione degli articoli esportati

La musica, le foto e i video vengono esportati nel loro formato e qualità originali. Puoi aprirli con l’app predefinita per il rispettivo tipo di file. I messaggi sono formattati in modo che siano più facili da leggere. Il numero che ti ha inviato il messaggio è anche incluso nel testo esportato. Viene salvato come file HTML, così come le note, i promemoria, ecc. E puoi visualizzarli tutti nel tuo browser.

Eliminazione e modifica dei dati

EaseUS MobiMover ha funzionalità aggiuntive che aiutano a gestire i dati sul tuo iPhone. Degna di nota è la funzionalità di eliminazione e modifica che funziona con i contatti e le foto, tra le altre cose.

Con EaseUS MobiMover è possibile modificare un contatto esistente sul telefono e aggiungere ulteriori dettagli, incluso un altro numero di telefono, e-mail e persino una nota.

L’app dispone anche di un visualizzatore di foto integrato che è possibile utilizzare per visualizzare le foto nel rullino fotografico o nel flusso di foto. Il visualizzatore di foto è semplice ma ti consente di ruotare le foto e di eliminarle. Se il tuo rullino fotografico è intasato e il tuo iPhone impiega troppo tempo per eliminare le foto al suo interno, puoi utilizzare EaseUS MobiMover per eliminare le foto facilmente e rapidamente.

Una soluzione semplice e gratuita

EaseUS MobiMover non fa nulla di nuovo, o unico. Ci sono un sacco di app in grado di trasferire dati tra iPhone, ma EaseUS MobiMover lo fa semplicemente.

EaseUS MobiMover ha una versione a pagamento ma ne hai bisogno solo se prevedi di utilizzare l’app in modo commerciale. Se devi usarlo su un computer di casa, è gratis per sempre.