Disattivare le notifiche delle applicazioni su Android

Come disattivare le notifiche fastidiose delle applicazioni su Android

Disattivare le notifiche android

Disattivare le notifiche delle applicazioni su Android. stanco delle continue notifiche delle applicazioni sul tuo dispositivo android.

Ti sei mai chiesto perché ogni azienda o servizio desideri installare la propria applicazione sul tuo telefono? Poiché installando la propria applicazione, ti concede anche l’autorizzazione a ricevere notifiche push, per cui interagirai più spesso con l’applicazione.

Disattivare le notifiche delle applicazioni su Android

Ecco cosa devi fare: prendi in considerazione quali notifiche ricevi quotidianamente. Vai nelle impostazioni dell’applicazione per vedere se è possibile disattivare le notifiche per queste app che ti infastidiscono.

Se l’applicazione non dispone di tale impostazione, su un telefono Android, è sufficiente premere e tenere premuto la notifica. Questo ti porterà al menu Impostazioni notifiche app (su alcuni dispositivi dopo aver premuto a lungo la notifica premere sulla i in alto a destra che appare racchiusa in un cerchio).

Puoi anche raggiungere questo menu accedendo alle impostazioni> Notifiche del telefono e selezionando l’applicazione in questione.

Qui puoi scegliere di disattivare completamente le notifiche o di consentirle ma senza che il tuo telefono vibri o suoni.

Facendo questo noterai un calo delle notifiche fastidiose sul tuo telefono o smartphone Android.