Disattivare le notifiche delle applicazioni su Android. stanco delle continue notifiche delle applicazioni sul tuo dispositivo android.
Ti sei mai chiesto perché ogni azienda o servizio desideri installare la propria applicazione sul tuo telefono? Poiché installando la propria applicazione, ti concede anche l’autorizzazione a ricevere notifiche push, per cui interagirai più spesso con l’applicazione.
Disattivare le notifiche delle applicazioni su Android
Ecco cosa devi fare: prendi in considerazione quali notifiche ricevi quotidianamente. Vai nelle impostazioni dell’applicazione per vedere se è possibile disattivare le notifiche per queste app che ti infastidiscono.
Se l’applicazione non dispone di tale impostazione, su un telefono Android, è sufficiente premere e tenere premuto la notifica. Questo ti porterà al menu Impostazioni notifiche app (su alcuni dispositivi dopo aver premuto a lungo la notifica premere sulla i in alto a destra che appare racchiusa in un cerchio).
Puoi anche raggiungere questo menu accedendo alle impostazioni> Notifiche del telefono e selezionando l’applicazione in questione.
Qui puoi scegliere di disattivare completamente le notifiche o di consentirle ma senza che il tuo telefono vibri o suoni.
Facendo questo noterai un calo delle notifiche fastidiose sul tuo telefono o smartphone Android.