Come cancellare i messaggi di WhatsApp

Come cancellare i messaggi di WhatsApp solo sul tuo dispositivo o su tutti quelli a cui li hai inviati

Come cancellare i messaggi di WhatsApp. Scopri come eliminare i messaggi sulle tue chat o gruppi Whatsapp.

Con WhatsApp ci sono due opzioni quando si sta eliminando i messaggi. Se si elimina un messaggio inviato entro sette minuti dall’invio, è possibile rimuoverlo dal dispositivo di ciascun destinatario. Vedranno solo una nota che dice che il messaggio è stato eliminato. Anche se lo hanno già letto, finché l’elimini entro i sette minuti, il messaggio svanirà.

Se si attende più di sette minuti per eliminare un messaggio o eliminare un messaggio che qualcun altro ti ha inviato, le cose sono leggermente diverse. Puoi ancora eliminarlo dal tuo dispositivo, ma rimarrà su tutti gli altri.

Come cancellare i messaggi di WhatsApp

Su iPhone

Per eliminare un messaggio WhatsApp su iOS, premere a lungo il messaggio, quindi toccare il pulsante Elimina seguito dall’icona di eliminazione.

Selezionare se si desidera eliminare il messaggio per tutti (questo eliminerà il messaggio da tutti i dispositivi a cui e stato inviato) o solo dal proprio dispositivo. Se sono passati più di sette minuti da quando hai inviato il messaggio o qualcun altro telo ha inviato, puoi solo rimuoverlo dal tuo dispositivo.

Su Android

Per eliminare un messaggio WhatsApp su Android, premere a lungo su di esso e quindi toccare l’icona di eliminazione.

Se stai tentando di eliminare il messaggio entro sette minuti dall’invio, vedrai l’opzione Elimina per tutti. Altrimenti, vedrai solo Elimina per Me. Selezionare l’opzione desiderata.