C’è un modo per vedere chi ha visto il tuo profilo di Facebook ?

Attenzione alle app, programmi ed estensioni che ti offrono la possibilità di controllare chi ha visitato il tuo profilo Facebook

C’è un modo per vedere chi ha visto il tuo profilo di Facebook?. Ci sono un sacco di estensioni del browser, applicazioni e siti web che affermano di poter sapere quali dei tuoi amici di Facebook hanno recentemente visitato il tuo profilo e quanto tempo vi hanno trascorso lì. Purtroppo nessuna di queste estensioni o applicazioni fa quello che dice.

Non otterrai ciò che desideri installando una di queste estensioni. Nella migliore delle ipotesi, semplicemente non funzionano, e nel peggiore dei casi sono malware , rubando le tue informazioni.

È un istinto naturale chiedersi chi ha visitato tuo profilo di Facebook, ma non dovresti mai installare niente, né fornire dati personali o credenziali di accesso a qualsiasi servizio per farlo.

C’è un modo per vedere chi ha visto il tuo profilo di Facebook ?

Che cosa succede se ho già installato un’estensione o un’app?

Se hai già installato un’estensione del browser dell’app Facebook che ti consente di vedere chi ha visto il tuo profilo, cancellalo ora.

Dovresti anche modificare la tua password di Facebook e prendere altre misure per proteggere il tuo account come aggiungere le notifiche di accesso.

Il metodo InitialChatFriendsList è falso

Ci sono molti siti web là fuori che pretendono di sapere come vedere chi ha visitato il tuo profilo di Facebook, e ti incoraggia a installare estensioni del browser insicure. Alcuni, tuttavia, suggeriscono anche un altro metodo che puoi fare da te in qualsiasi browser. Ti dicono di visualizzare la fonte di pagina di Facebook e poi cercare “InitialChatFriendsList”. A quanto pare le stringhe dei numeri che lo seguono sono gli ID utente delle persone che hanno recentemente visitato il tuo Profilo.

I numeri sono in realtà ID utente, ma non sono le persone che hanno controllato il tuo profilo. Gli ID utente corrispondono alle persone che appaiono nella barra laterale della Chat sulla destra di Facebook.

Sono solo le persone con cui hai interagito più recentemente o più spesso.

Conclusioni

Ad oggi sapere chi ha visitato il tuo profilo Facebook non è possibile e quindi ti raccomandiamo di non installare estensioni o programmi che ti propongono di farlo. Come già detto se hai installato uno di questi programmi o estensioni disinstallalo e prendi precauzioni cambiando password del tuo account Facebook.

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :