Come liberare spazio su Android con Files Go di Google

File Go

Come liberare spazio su Android con Files Go di Google. È essenzialmente uno strumento di gestione dello spazio che può liberare spazio su telefoni Android. L’applicazione identifica applicazioni e file che raramente / mai utilizzano e trova sul tuo telefono delle foto duplicate che puoi eliminare per liberare spazio. Questa applicazione funziona molto come Storage Sense in Windows 10 .

Files Go è in beta ma è una beta pubblica. Puoi visitare l’app nel Play Store e installarlo. Siate tuttavia avvertiti che potrebbero avere problemi di stabilità dato che non è ancora stato rilasciato. Non perderai i file, ma l’applicazione può bloccarsi. Inoltre dispone di una funzionalità di condivisione di file.

Scarica ora Files Go da Play Store clicca qui

Liberare spazio su Android con Files Go

Installa FilesGO sul telefono e avviala. L’applicazione richiederà l’autorizzazione per accedere a file e foto sul dispositivo. Una volta concesso l’accesso all’app, esaminerà le tue foto e la cartella Download sul dispositivo e mostrerà quali elementi possono essere eliminati.

L’applicazione non elimina mai i file da solo. Ti mostrerà un elenco di file a cui non si accede da tanto tempo e sceglierai quelli che vorrai eliminare. Dobbiamo avvisarti che questi file non possono essere recuperati.

Files Go può monitorare la cartella di download e avvisarti quando hai file che non hai aperto per più di 30 giorni. Allo stesso modo, l’applicazione può avvisarti quando il dispositivo ha quasi esaurito lo spazio e quando hai installato applicazioni che raramente utilizzi. È possibile gestire queste notifiche dalle impostazioni di File Go. Tocca il pulsante in alto per passare alle impostazioni dell’app.

Invia file agli amici vicini

Come accennato in precedenza, Files Go dispone anche di una funzionalità di condivisione di file. Pensate a come AirDrop su un iPhone.

Per inviare file ad amici vicini:

  • Sia il yuo dispositivo che il dispositivo del tuo amico dove avere installato l’applicazione Files Go
  • È necessario essere entrambi all’interno della rete Bluetooth e WiFi
  • Devi essere tra i contatti sui dispositivi

Apri Files Go e vai alla scheda File. Selezionare i file da inviare e toccare il pulsante di condivisione. Dalla scheda di condivisione, selezionare Invia agli amici vicini. L’applicazione inizierà la scansione per gli amici vicini a cui è possibile inviare il file.

Chiedi al tuo amico di aprire l’applicazione File Go sul proprio dispositivo e passare alla scheda File. Nella scheda File, chiedi al tuo amico di toccare il pulsante Ricevere.

Alla fine, vedrai il dispositivo del tuo amico solo dopo che lui avrà selezionato Ricevi sul proprio telefono. È quindi possibile selezionare il dispositivo a cui si desidera inviare il file. Il tuo amico avrà l’opzione di rifiutare il file o accettarlo.

Files Go usa Bluetooth per trovare i dispositivi / amici vicini, tuttavia, utilizza un hotspot WiFi per inviare file.