Come nascondere contenuto notifiche su iPhone e iPad se bloccato

Come nascondere contenuto notifiche su iPhone

Come nascondere contenuto notifiche su iPhone e iPad se bloccato. Nascondi testi di messaggi o dati sensibili sulla schermata di blocco.

Quante volte ti sarà capitato di lasciare il tuo iPhone sul tavolo ed ecco arrivare una notifica da whatsapp, facebook, telegram, instagram e vedere che quello vicino a te che ha potuto leggere parte del messaggio sulla schermata di blocco.

Per evitare questo e vedere solo la notifica ma non far mostrare alcun contenuto di essa è molto facile su iPhone che ha iOS 11.

Ora infatti attraverso le impostazioni potrai impedire che questo succeda.

Come nascondere contenuto notifiche su iPhone e iPad se bloccato

Per modificare questa impostazione, vai a Impostazioni> Notifiche sul telefono. Tocca l’opzione “Mostra anteprime” nella parte superiore dello schermo.

Impostare l’opzione su “Quando sbloccato” e le anteprime delle notifiche saranno nascoste fino a quando non sbloccherai il telefono, impedendo che altre persone possano leggere i loro contenuti se non sarai tu a sbloccarlo.

Puoi anche selezionare “Mai” e non vedrai mai anteprime, sia sulla schermata di blocco e neanche se il tuo telefono è sbloccato.

L’opzione “Sempre” che è l’impostazione predefinita e mostrerà sempre le anteprime complete di notifica, anche sulla schermata di blocco.

Conclusioni

Se non vuoi far vedere il contenuto delle notifiche sulla tua schermata di blocco come parte del messaggio, nome del contatto ecc… Tutto quello che devi fare è impostare Quando sbloccato sulle impostazioni del tuo iPhone.