Come proteggere la password di Google con Password Alert

Identificare un falso modulo di accesso a Google

passwords-alert-google

Come proteggere la password di Google con Password Alert. Password Alert aiuta a proteggere dagli attacchi di phishing.

Password Alert è un estensione ufficiale di Google per Chrome che ti proteggere dal digitare i dati del tuo account Google su siti malevoli durante la navigazione che richiedono in modo falso i tuoi dati di accesso.

Il phishing appunto è la tecnica che usano i truffatori su internet per prelevare i tuoi dati di accesso (in questo caso le credenziali di Google) attraverso false pagine e login di acceso.

Come proteggere la password di Google con Password Alert

Password Alert  è un estensione scaricabile da Chrome Web Store. Dopo l’installazione su Chrome, l’estensione open-source sorveglia i tuoi account Google e Google Apps for Work (anche Google Drive) e li protegge dagli attacchi di phishing durante la navigazione internet sul tuo browser Chrome.

L’estensione convalida una effettiva pagina di accesso di Google. Se si digita la password di Google in un sito che non è una pagina di accesso di Google e quindi che richiede in modo falso le tue credenziali di accesso, l’estensione visualizza un avviso e avverte la dubbia pagina web e identifica un falso modulo di accesso a Google.

Password Alert google

Grazie all’avvertimento, puoi cambiare rapidamente la password appena immessa nella pagina falsa.

Conclusioni

Password Alert di Google è una estensione che sicuramente andrebbe scaricata per navigare in tutta sicurezza e evitare i phishing durante la navigazione web e essere così protetti da tale rischio di avere i dati del proprio account rubati.