Come impedire a Google la cancellazione dei backup di Android senza preavviso

Se non utilizzi il tuo telefono Android per un certo periodo di tempo, il backup viene eliminato.

Come impedire a Google la cancellazione dei backup di Android senza preavviso. Ecco perché questo può succedere.

Se non utilizzi il tuo telefono Android per un certo periodo di tempo, il backup viene eliminato. Google spiega nelle sue pagine di supporto :

“Il backup rimarrà finché si utilizza il dispositivo. Se non si utilizza il dispositivo per 2 settimane, potrebbe essere visualizzato una data di scadenza sotto il backup. “

Google non da molti dettagli sul modo e il perché, ma sembra che il conto alla rovescia sia stimato sui 2 mesi.

Google eliminerà i tuoi dati senza preavviso e senza darti la possibilità di utilizzare l’archiviazione disponibile su Google Drive per bloccare i backup preziosi. Come se non fosse sufficiente, non è possibile ripristinare i backup eliminati.

cancellazione dei backup di Android senza preavviso

Controllare sei tuoi backup Android sono in  scadenza per Google

Quindi, se non hai usato il tuo telefono Android in due settimane, puoi scoprire se il conto alla rovescia è iniziato aprendo l’applicazione Google Drive e facendo quanto segue:

  1. Tocca il pulsante del menu hamburger.
  2. Tocca il  backup .
  3. Vedrai un elenco dei backup. Se il backup è in scadenza, dovresti vedere quanti giorni rimangono per il tuo backup, come nella schermata precedente.

Sembra che l’utilizzo del dispositivo Android prima che il conto alla rovescia sia terminato dovrebbe evitare la cancellazione.